Capienza stadi, possibile il 75% già da questa domenica

capienza stadi

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

La capienza degli stadi è per adesso ancora al 50%, ma già da domenica potrebbe salire al 75%. La pandemia sta gradualmente diminuendo nei numeri e il Governo è pronto ad ammorbidire le misure per il contenimento del Covid-19. Dal 10 marzo infatti nei cinema, nei teatri e negli stadi si potrà tornare a consumare cibi e bevande e già da domenica – secondo quanto riportato da La Repubblicala capienza potrebbe salire al 75% negli impianti sportivi all’aperto e al 60% in quelli al chiuso. Appena il testo sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale potrà aumentare, da subito, la capienza di stadi e palazzetti.

Capienza stadi, obiettivo tornare al 100% per gradi

Lo aveva annunciato due giorni fa anche la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: “Il decreto in conversione prevede il ripristino della capienza precedente, basterà attendere il voto finale e la pubblicazione in Gazzetta, un’operazione che non dovrebbe richiedere più di due giorni”. Già da domenica, quindi, potrebbe aumentare il numero di tifosi sugli spalti.

L’obiettivo è quello di procedere per gradi e arrivare, ad aprile, o magari in tempo per i playoff verso Qatar 2022 dell’Italia, al 100% della capienza. Il governo ha dato già parere favorevole a un emendamento che lo prevede. Si prospetta quindi il ritorno alla normalità negli stadi prima che finisca l’attuale campionato di Serie A.