Capello: “Scudetto? Napoli vera rivale dell’Inter. Sull’Italia…”
Il campionato italiano è entrato nella fase clou. Al vertice, Inter, Milan e Napoli si danno battaglia per lo scudetto. La Juventus va a caccia della qualificazione alla prossima Champions League e le romane tentano la risalita dopo un inizio complesso. Ne ha parlato lo storico ex allenatore Fabio Capello in un’intervista rilasciata a Il Mattino. Ecco quanto dichiarato, tra campionato e l’impegno dell’Italia a marzo nei playoff per volare al Mondiale in Qatar.
Venerdì-lunedì no stop con la #SerieATIM💎: si parte col Derby di Torino 2️⃣6️⃣🗓#WeAreCalcio pic.twitter.com/8nGbD5hWJb
— Lega Serie A (@SerieA) February 18, 2022
Capello: “La vera rivale scudetto dell’Inter è il Napoli”
Lotta scudetto
“L’Inter è favorita ma il Napoli è la vera rivale, più del Milan: i rossoneri mi divertono ma sono troppo legati a Leao-Theo Hernandez”.
I cambi di Inzaghi e quelli di Spalletti
“Lo dicono i fatti che dopo le sostituzioni, l’Inter le partite le perde. Al Napoli non è così”.
Su Insigne e le eventuali valutazioni di Mancini
“È una scelta economica. Dunque, è vero che non è un torneo di élite ma non si può criticare per non aver detto di no a certe cifre. Certo, un peccato. Ormai sono anni che gioca da capitano vero, sacrificandosi in difesa per dare un aiuto alla sua squadra. Se fossi il CT continuerei a chiamarlo: per me non cambierebbe nulla, alle sue qualità non rinuncerei”.
L’eventuale pausa del campionato per agevolare il playoff dell’Italia
“Qualsiasi cosa Mancini e la Figc chiedono per aumentare le possibilità di andare ai Mondiali deve essere fatto. Perché non qualificarci per il Qatar sarebbe un disastro”.