Capello: “Juve-Inter? Nerazzurri favoriti per due motivi molto semplici”

Capello: “Juve-Inter? Nerazzurri favoriti per due motivi molto semplici”

(Photo by Patrik Lundin/Getty Images for Laureus)

Ospite negli studi di Sky, Fabio Capello ha analizzato la prestazione dell’Inter contro il Bayern Monaco in Champions League concentrandosi poi sulla sfida contro la Juve di domenica in campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Juve-Inter, Capello analizza la supersfida di domenica in campionato

Capello Juve Inter
(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

LE PAROLE-Partita giocata a ritmi non altissimi, molta fantasia da parte di entrambe le squadre, niente di che. Non si è fatto male nessuno, quindi è andata bene. Il primo gol preso dall’Inter? Qui Lautaro Martinez è scivolato. Riguardiamo l’azione, scivola perché perde l’appoggio, non guardando la palla si ferma e scivola. Hanno occupato bene la parte del primo palo ma sul secondo hanno lasciato Pavard libero di battere a rete“.

JUVENTUS-Secondo me l’Inter ha fatto una buona partita con il Bayern Monaco, ha avuto le sue occasioni e non si è fatto male nessuno. È in un momento di salute l’Inter, non so come sarà quella della Juventus dopo la partita con il PSG. Calcisticamente e tatticamente ormai l’Inter ha preso una strada, è padrona di questa strada e sono convinti che sia quella giusta. La Juventus la sta cercando, sta provando a lanciare i giovani e vedremo se continuerà a farlo. Bisogna vedere come viene fuori questa Juventus perché non si vede il gioco né la personalità. L’Inter sa cosa deve fare, vediamo se la Juventus riuscirà a inquadrare il gioco“.

Allegri-Inzaghi, Juve-Inter è già decisiva

Capello Juve Inter
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Capello Juve Inter
(Photo by CHRISTOF STACHE, Onefootball.com)

Il Derby d’Italia sarà già una partita decisivi per i destini italiani di Allegri e Inzaghi. Un’eventuale vittoria della Vecchia Signora rilancerebbe le ambizioni della stessa per i posti più nobili della Serie A, gli uomini di Inzaghi, con i 3 punti, certificherebbe il definitivo superamento della crisi di inizio stagione. Palla al campo.