Caos Premier, a Leicester e Tottenham negato il rinvio del match
Si stanno alzando moltissime polemiche in Inghilterra per il mancato rinvio di Leicester-Tottenham, sfida di Premier League in programma domani alle 20:30. Entrambi i club avevamo richiesto il rinvio per i numerosi casi Covid nella rosa del Leicester, ma anche per far recuperare la sfida di Conference League al Tottenham contro il Rennes. La Premier League ha però sorprendentemente rifiutato tale proposta, dopo aver rinviato per motivi analoghi Brighton-Tottenham e Brentford-Manchester United.
La decisione della Premier ha fatto infuriare entrambi i club. Il Tottenham, non recuperando questa settimana il match contro il Rennes, rischia di uscire clamorosamente dalla Conference League senza aver disputato l’ultimo match. Il Leicester si ritroverà invece a dover affrontare un match delicatissimo senza nove calciatori. L’allenatore Brendan Rodgers ha esposto tutto il suo malumore ai giornalisti:
“Sono deluso perché come squadra e come società abbiamo sempre voluto sostenere tutte le misure. Ma quando abbiamo bisogno di un piccolo supporto, con la situazione estrema in cui ci troviamo, non siamo stati in grado di ottenerlo. C’erano un grossi dubbi per la partita contro il Newcastle di domenica, ma per il bene del gioco e per i tifosi è andata avanti. Da allora abbiamo raccolto più infortuni. Non sono legati al Covid, ma lo sono indirettamente perché non possiamo ruotare la squadra e la rosa a causa del numero di giocatori che abbiamo già. Quindi sono più a rischio infortunio“.