Caos nel Superclásico River-Boca: maxi rissa e 7 espulsioni – VIDEO
È successo di tutto nella notte di ieri nel Superclásico. Il calcio argentino non si smentisce mai a livello di foga agonistica e passione…che spesso sfocia in episodi di grande tensione. Non è un caso che nel big match tra River Plate e Boca Juniors ci sia stata un’enorme rissa nel finale, con sette conseguenti espulsioni. Il clima al Monumental era teso, tesissimo, e i VIDEO lo testimoniano. Ecco cosa è successo nel Superclásico.
Sette espulsioni nel Superclásico: ecco cosa è successo
Domenica sera, clima tesissimo per il big match tra River e Boca. La partita è ferma sullo 0-0, quando allo scadere viene assegnato un calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Miguel Borja, che non sbaglia. Vittoria per il River ma…la partita non finisce dopo il triplice fischio. Infatti un’esultanza provocatoria di Matias Palavecino del River nei confronti dell’avversario fa saltare i nervi al Boca Juniors.
Il primo a reagire è stato Sergio Romero (portiere passato anche dal Venezia), che ha scatenato una maxi rissa, che nemmeno l’arbitro è riuscito a sedare. Il parapiglia è scattato e non c’è stato modo di fermarlo per diversi minuti. Ne sono scaturiti spintoni, strattoni e anche qualche colpo proibito. Solo l’intervento della polizia ha sedato gli animi. Il match è rimasto “ghiacciato” per più di una decina di minuti, poi, il VAR, ha individuato i principali colpevoli della rissa ed ha fatto estrarre ben sette cartellini rossi all’arbitro.
Maxi rissa in River-Boca: il VIDEO
MAXI RISSA NEL FINALE ❗😳🥊
Dopo il rigore vincente di Miguel Borja, si scatena la rissa per l’esultanza di Palavecino davanti a Romero. In un recupero infinito Herrera estrae ben 7 cartellini rossi!#sportitalia #riverplate #bocajuniors #superclasico @Ivan_Fusto pic.twitter.com/AzEeIbUEaV
— Sportitalia (@tvdellosport) May 7, 2023
Dopo il grandissimo parapiglia, con cazzotti, spintoni e strattoni vari, il direttore di gara ha deciso di espellere i seguenti giocatori: Palavecino, Centurion e Gomez (per il River Palte) e Valentini, Merentiel e Equi Fernandez (per il Boca Juniors), oltre al tecnico Almiron.