Dei tifosi hanno fatto invasione di campo durante Sierra Leone-Egitto prendendo di mira Mohamed Salah: cosa è successo.
Nel match di qualificazione ai Mondiali 2026 Sierra Leone-Egitto, giocato in campo neutro a Monrovia, in Liberia, ci sono stati attimi di tensione a causa di un’invasione di campo di alcuni tifosi.
Quando la gara si stava avviando verso la sua conclusione, a due minuti dal 90′, sei persone presenti sugli spalti hanno fatto irruzione in campo: due di questi si sono diretti verso la star dell’Egitto, Mohamed Salah. Uno ha provato a baciare i piedi del calciatore, in segno di adorazione, mentre l’altro ha provato ad avvicinarsi con fare minaccioso.
Sono serviti i compagni della Nazionale egiziana a neutralizzare questi invasori di campo, proteggendo il loro capitano e facendolo allontanare.
Al resto ci ha pensato la sicurezza, che ha bloccato gli spettatori. La gara, nel frattempo, è rimasta ferma per alcuni minuti. Dopo la gara, terminata con un 2-0 a favore dell’Egitto, Salah ha lasciato lo stadio scortato dalle forze dell’ordine, sintomo che c’è stata preoccupazione per l’incolumità dell’attaccante del Liverpool e della Nazionale egiziana.