Cannavaro: “Napoli? Può essere l’anno buono per lo scudetto”
Fabio Cannavaro, ex campione del Mondo con l’Italia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della super sfida di questo pomeriggio tra Napoli e Inter. I partenopei, vincendo, supererebbero in classifica i nerazzurri (ancora con una partita da giocare).
Cannavaro, le dichiarazioni a Sky Sport
“Quella di domani può essere una grande occasione per il Napoli, vista la recente sconfitta dell’Inter nel derby“.
Su Spalletti: “Penso sia l’allenatore che sta incidendo maggiormente in questa stagione di Serie A: ha un esperienza giusta per il campionato italiano ed è un grandissimo. Io dall’inizio dell’anno sostengo che il Napoli sia molto forte: ora che sta recuperando vari giocatori sta dimostrando tutto il suo valore“. Considerazioni che vengono poi declinate sul discorso-scudetto: “In un campionato del genere può essere l’anno buono: la Juventus è dietro, quando c’è un tale “vuoto di potere” vale la pena provare ad approfittarne“.
Sui giocatori azzurri: “Insigne? Lorenzo ha dato il massimo per la squadra, fino a oggi; non ha avuto l’offerta della società e ha dovuto pensare al suo futuro. Da professionista, nonostante sia legatissimo alla piazza, come ha dimostrato. Bisogna fargli solo un grandissimo in bocca al lupo. Osimhen mi piace molto, ed è già un crac. Quando puoi contare su attaccanti del genere, parti sempre da 1-0“. Conclusione riservata a un possibile futuro sulla panchina azzurra: “Sarebbe il mio sogno. Sono andato via troppo presto per problemi societari; poi non ci sono più tornato. L’obiettivo di un giovane allenatore come me è allenare grandi squadre, e il Napoli è una di queste: in più, nello specifico, c’è anche la componente del tifo“.