Cannavaro: “Io al posto di Garcia?”, tutta la verità sull’accostamento al Napoli

Cannavaro spiega che non c'è stato nulla col Napoli

Cannavaro al posto di Garcia? L'allenatore racconta tutta la verità (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni Sportmediaset raccontando tutta la verità sulle voci che lo hanno accostato alla panchina del Napoli.

Il Napoli e Aurelio De Laurentiis, alla fine, hanno scelto Walter Mazzarri come nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra. Sarà l’italiano, nel suo ritorno in grande stile, a sostituire l’esonerato Rudi Garcia. Mazzarri ha già condotto i primi allenamenti a Castel Volturno, e si è già impazienti di vedere i primi risultati del suo lavoro. Sono stati però giorni caotici quelli che hanno preceduto l’arrivo di Mazzarri nel capoluogo campano. Sicuramente, non ci si aspettava fosse lui la prima scelta di De Laurentiis, con diversi nomi accostati alla panchina del Napoli già prima della sconfitta contro l’Empoli. Non solo Igor Tudor, che è stato ad un passo dal sostituire Garcia. Un nome caldissimo è sembrato essere quello di Fabio Cannavaro, addirittura seduto al fianco di De Laurentiis al Maradona in occasione di Napoli-Empoli. Lo stesso Cannavaro ha svelato tutta la verità sulla questione.

Cannavaro al Napoli al posto di Garcia: “Non c’è stato nulla”

Fabio Cannavaro, intervistato ai microfoni di Sportmediaset, ha chiarito che non c’è stata alcuna possibilità di sedersi sulla panchina del Napoli al posto di Rudi Garcia. “Non c’è stato nulla tra me e il club azzurro, se non ti chiamano come fai a crederci? Adesso hanno preso Walter Mazzarri, che è uno che conosce l’ambiente. Speriamo si risolva tutto e che la squadra torni a fare bene” ha dichiarato il Pallone d’Oro 2006. Sulla sua presenza, insieme al fratello, al fianco di Aurelio De Laurentiis al Maradona ha detto: “De Laurentiis per educazione ci ha messo vicino a lui”. Insomma, solo cortesia e affetto quelle del patron azzurro, che ci ha tenuto ad avere vicini allo stadio due napoletani doc come i fratelli Cannavaro. Nessun approccio per una eventuale panchina.