Cannavaro: “In Cina sono a rischio, spero di tornare in Italia”
L’ex campione del mondo Fabio Cannavaro si è confidato, di recente, con l’attore Salvatore Esposito in una diretta Instagram. Tra gli argomenti, l’avventura in Cina con il Guangzhou Evergrande da allenatore e la nostalgia di tornare a casa.
In Asia: “Ammetto che qui in Cina la mia situazione non è semplice. Ciò che spero è tornare in Europa, ma non so né quando né come. Negli ultimi anni ho ricevuto diverse richieste ma non le ho mai svelate“.
La pandemia a Pechino: “Rispetto all’Italia, qui si fa la quarantena in modo serio. Lì, con le feste natalizie, non si capisce niente. C’è poca coerenza a causa della gente che va in giro per le strade“.
Sulla Nazionale di Mancini: “Finalmente una squadra che diverte. Roberto ha una propria filosofia e fa giocare ragazzi giovani e forti. Un buon segnale, dato che gli ultimi 15 anni sono stati i più brutti per la nostra Nazionale“.
Nell’ultima stagione in Cina (2020), il Guangzhou Evergrande è stato sconfitto a sorpresa dallo Jiangsu Suning nella finale scudetto del campionato. Cannavaro, inoltre, colpa dell’eliminazione ai gironi dalla Champions League asiatica. Per questi motivi, è stato dichiarato vicino all’esonero dai media locali.