Altro Italia

Cannavaro: “Derby poco brillante, il Napoli può vincere lo scudetto”

Fabio Cannavaro ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, all’interno della quale l’ex capitano della Nazionale fa il punto sul campionato di Serie A. Inevitabile non partire dal Derby di Milano giocato ieri.

La partita di ieri non mi è piaciuta per niente. L’Inter ha cercato di controllarla senza giocare bene. Il Milan l’ha vinta solo grazie ai colpi da campione di Giroud. Complice anche il risultato è ancora un campionato aperto“.

Una sorta di assist indiretto alle speranze di scudetto del Napoli, impegnato oggi a Venezia.

Fossi in Spalletti farei rivedere la partita di ieri per caricare il gruppo e far capire che non ci sono poi troppe differenze in campo. Ora che sta recuperando tutti i suoi effettivi il Napoli può solo migliorare. La partita di oggi con il Venezia è difficile, soprattutto per i limiti caratteriali mostrati con le sconfitte contro Spezia e Empoli. Sono gli stessi che hanno impedito al Napoli di arrivare in Champions League pareggiando con il Verona lo scorso anno“.

Il recupero di Osimhen potrebbe rilanciare le ambizioni dei partenopei, anche in vista del prossimo big match contro l’Inter.

Osimhen è un attaccante di livello internazionale e se è in forma è un po’ come partire in vantaggio di un gol in ogni partita. Spalletti credo sia l’allenatore migliore della Serie A, mi piace come fa giocare la squadra, vuole avere sempre giocatori bravi a muoversi tra le linee. Tutto questo senza partire da una solida base in fase difensiva e infatti sono la difesa meno battuta in Serie A. Con il rientro dalla Coppa d’Africa di Koulibaly e Anguissa il Napoli ha i numeri per vincere lo scudetto. Big match con l’Inter? Non credo i nerazzurri accuseranno il colpo post Derby. Giocano più sciolti rispetto all’anno scorso e Inzaghi lascia liberi i giocatori più tecnici, questo dà sicurezza al gruppo. Restano sempre la formazione più robusta del campionato“.

Cannavaro: “Bianconeri possono diventare arbitri dello scudetto”

Dal mercato di gennaio la Juventus si è rinforzata e ora Allegri può mantenere una media scudetto. Recuperare tutti quei punti di svantaggio sarà dura, ma i bianconeri possono diventare arbitri dello scudetto. L’Inter dovrà andare a Torino ad aprile e affronterà una Juventus più forte e in lotta per la zona Champions League“.

Non può mancare un commento finale di Cannavaro sull’addio al Napoli di Lorenzo Insigne al termine della stagione attuale.

Lorenzo continuerà a giocare in difesa della maglia fino al termine della stagione. I tifosi dovranno applaudirlo per quanto fatto in questi 10 anni. La classe e l’attaccamento alla squadra e alla città non si possono mettere in discussione“.

Share
Published by
Alessandro Bisetto