Cannavaro: “Allenare in Italia? In passato ho parlato con la Fiorentina”
Dopo tre le tre lunghe esperienze in Cina, tra squadre di club (Tianjin Quanjian e Guangzhou) e nazionale, Fabio Cannavaro si dichiara pronto ad intraprendere un’esperienza sulla panchina di una squadra europea. L’ex capitano degli azzurri ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sono sei anni che alleno, per qualcuno il calcio in Cina è di secondo piano ma allenavo una società molto importante. Il calcio europeo è diverso, qui non devo sbagliare la scelta della prossima squadra”.
Fiorentina, Cannavaro poteva diventarne l’allenatore
Cannavaro ammette di aver parlato già con alcuni club prestigiosi: “Ho parlato con Everton e Watford, qualche anno fa anche con la Fiorentina. Non ho fretta, posso aspettare. Quando ero giocatore non pensavo di fare l’allenatore, credevo di diventare dirigente ma avevo qualcosa dentro che bruciava ancora”.
Sull’offerta rimandata al mittente della nazionale polacca: “La Nazionale polacca era un’opzione, potevo lavorarci ma non potevo preparare una qualificazione al Mondiale in due giorni. Ho offerte da club asiatici ma voglio stare qui adesso”.
Allenare non è semplice, quindi l’ex giocatore della Nazionale italiana, nonché Campione del Mondo nel 2006 sotto la guida di Marcello Lippi vuole prendersi il giusto tempo per valutare tutte le possibilità, cercando di fare la scelta giusta che possa portargli un salto nella sua carriera.