Campionato Primavera, i verdetti della stagione regolare
Si è conclusa oggi la 34ª e ultima giornata del Campionato Primavera 1 2021/2022. La prossima settimana inizierà la fase Playoff e Playout che decreterànno i verdetti del torneo. Di seguito i risultati della stagione regolare, con le sei squadre qualificate alla fase finale.
#PRIMAVERA, GLI ACCOPPIAMENTI:
Saranno #Cagliari–#Sampdoria e #Atalanta– #Juventus le sfide del primo turno dei play off del campionato Primavera:la vincente del primo match affronterà l’#Inter, mentre la vincente del secondo se la vedrà con la #Roma. Resta fuori la #Fiorentina.
— Sportitalia (@tvdellosport) May 15, 2022
Campionato Primavera, ora la fase finale con i Playoff. Roma e Inter già in semifinale
A chiudere al primo posto la stagione regolare è la Roma allenata da Alberto de Rossi. I giallorossi hanno sostanzialmente dominato il campionato con 21 vittorie, 8 pareggi e solo 5 sconfitte. 64 i gol realizzati e 33 quelli subiti (miglior difesa pari merito con l’Inter).
Proprio l’Inter allenata da Christian Chivu chiude al secondo posto, accedendo come la Roma direttamente alla semifinale Playoff. Stagione altalenante per la Primavera nerazzurra, che però grazie a un filotto di 13 risultati utili tra febbraio e fine aprile riesce a conquistare la seconda piazza a 64 punti.
Si qualificano alla fase finale la sorpresa Cagliari, che chiude al terzo posto a 61 punti. Nel Playoff preliminare i sardi affronteranno la Sampdoria (sesta a 53 punti e che prende l’ultimo posto utile). La vincente della sfida affronrerà l’Inter.
Passa da quarta l’Atalanta a 58 punti che affronterà la Juventus, che ha chiuso quinta la regular season a 57 punti. La vincente della sfida affronterà la Roma.
Nella parti basse della classifica retrocedono in Primavera 2 il Pescara e la SPAL mentre il Playout salvezza sarà tra Genoa e Napoli, rispettivamente terzultimo e quartultimo.