Qatar 2022

Camerun-Brasile, le probabili formazioni: rivoluzione verdeoro in attacco

Alle ore 20:00 di questa sera andrà in scena il match tra Camerun e Brasile, valido per l’ultima giornata del gruppo G di Qatar 2022. Per i verdeoro il Mondiale procede a gonfie vele, essendo primi in classifica a punteggio pieno, con la qualificazione agli ottavi già ottenuta matematicamente. Per la nazionale del ct Song, invece, è tutto ancora aperto. In caso di impresa contro i sudamericani il passaggio del girone è ancora possibile, ma bisognerà vedere prima il risultato di Serbia-Svizzera. Di seguito ecco le probabili formazioni di Camerun-Brasile.

La probabile formazione del Camerun

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Matchpoint da non fallire quello del Camerun contro il Brasile. L’impresa sarà difficilissima, ed il ct Song lo sa. Proprio per questo i Leoni Indomabili scenderanno in campo con il migliore undici. Tra i pali, dopo l’esclusione di Onana, è pronto Epassy, sostenuto da Fai, N’Koulou, Castelletto e Tolo. Non si toccano Kunde Malong e Anguissa al fianco del giovane Hongla, mentre in attacco è confermato il tandem formato da Mbeumo, Choupo-Moting e Toko-Ekambi.

La probabile formazione del Brasile

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Pronta a gestire le forze nel migliore dei modi Tite, che risparmierà diversi titolarissimi in vista degli ottavi di finale. La più grande rivoluzione sarà probabilmente in attacco, dove il tridente formato da Vinicius, Richarlison e Raphinha verrà smantellato per far spazio a Antony, Rodrygo, Martinelli e Gabriel Jesus. A centrocampo si passerà probabilmente a due, con Casemiro, Paquetà e Fred pronti ad accomodarsi in panchina a favore di Bruno Guimaraes e Fabinho. Anche in difesa ci sarà qualche cambio: con Thiago Silva pronto a tirare il fiato in favore dello juventino Bremer.

Camerun-Brasile, le probabili formazioni

CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Anguissa, Hongla, Kunde; Mbeumo, Choupo-Moting, Ekambi. Ct: Song.

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Marquinos, Bremer, Telles; Bruno Guimaraes, Fabinho; Antony, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. Ct: Tite.

Share
Published by
Federico Draghetti