“Cambiaso resta, ma in estate sarà addio”: colpo di scena Juventus | La scelta che nessuno si aspettava
Nonostante la corte del Manchester City, Andrea Cambiaso alla fine è rimasto alla Juventus. A quanto pare, però, fino a giugno.
La trattativa con il Manchester City che ha tenuto tutti i tifosi della Juventus con il fiato sospeso, c’è stata per davvero. Non erano rumors: come rivela Tuttosport, la Signora aveva trovato l’intesa con il Manchester City per la cessione Cambiaso, un vero pallino di Pep Guardiola.
Si era arrivato a una sorta di compromesso. Il Manchester City avrebbe alzato l’offerta inizialmente di 45 milioni di euro, la Juventus avrebbe abbassato le pretese di quegli 80 milioni richiesti per far partire l’Azzurro a gennaio.
In pratica si stava chiudendo a 60 milioni di euro più bonus, con Cambiaso che avrebbe sottoscritto un mega accordo per cinque stagioni, più una opzione per la sesta con un ingaggio quasi raddoppiato, a sfiorare i sei milioni.
I Citizens, almeno per questa sessione, non hanno affondato il colpo per il difensore italiano, virando su Nico Gonzalez, solo un omonimo dell’attaccante bianconero, centrocampista del Porto per cui il club inglese ha sborsato proprio quei fatidici 60 milioni.
L’affare rinviato
Per Tuttosport, comunque, l’affare di Cambiaso al Manchester City è stato solo rinviato, al netto della prossima sentenza sui Citizens, che potrebbero ricevere una forte multa per le tante accuse sul loro bilancio delle stagioni precedenti, ma anche vedersi bloccato il mercato per chissà quante sessioni, se per una o due.
“Cambiaso passerà al Manchester City questa estate, dopo il Mondiale per Club che si svolgerà a cavallo di giugno e luglio negli Stati Uniti d’America”. Così scrive Tuttosport, secondo cui Thiago Motta si avverrà delle prestazioni di Cambiaso fino al termine della stagione. E poi?
Un futuro già scritto
Sempre secondo il quotidiano torinese, il colpo sparato a salve dal Manchester City verrà pianificato per l’estate anche in relazione alle condizioni dell’esterno bianconero, attualmente fermo ai box a causa di un problema alla caviglia con cui Cambiaso ha dovuto convivere per oltre un mese.
Possibile che Cambiaso possa restare in tribuna per altre due settimane, in modo da poter rientrare poi al meglio senza rischiare nuove ricadute. A giugno, però, Giuntoli dovrà cercare un sostituto dell’ex Genoa perché il Manchester City ha tutte le intenzioni di tornare alla carica. Almeno così ipotizzato da un quotidiano torinese da sempre molto vicino alle vicende societarie della Juventus.