Camavinga, dall’esordio in Champions alla scuola guida

Camavinga, dall’esordio in Champions alla scuola guida

(Photo by DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Ieri ha esordito in Champions League con la maglia numero 10 del Rennes sulle spalle, nella sfida contro i russi del Krasnodar. Stiamo parlando dell’astro nascente del calcio francese, Eduardo Camavinga. Su di lui, il parere degli addetti ai lavori è praticamente unanime: si tratta di un predestinato, che riempirà le pagine dei giornali con le sue giocate negli anni a venire.

La settimana scorsa ha esordito in nazionale francese, segnando un gol per nulla banale, all’Ucraina in rovesciata. Le stimmate del campione cucite addosso insomma. Oggi però il ragazzo nato in Angola nel 2002 e poi naturalizzato francese, ha postato una storia sul suo profilo Instagram che lo ha fatto tornare alla “normalità” di un diciottenne qualsiasi. Infatti, Camavinga ha fatto sapere ai suoi follower di essere, proprio oggi, alle prese con l’esame della patente. Un passo importante per qualsiasi maggiorenne anche per uno abituato a bruciare tutte le tappe.

Prima l’esordio in Ligue1 a 16 anni, ad anticipare quello nella nazionale maggiore, ieri il debutto in Champions League e adesso la patente. Camavinga è pronto a tuffarsi ufficialmente nel mondo dei grandi.