Calzona esulta subito, il giocatore in gruppo: ci sarà contro il Barcellona
Il Napoli ha oggi condotto il primo allenamento a Castel Volturno sotto la guida del nuovo allenatore Calzona. Il giocatore si è allenato in gruppo.
Altro giro, altra corsa per il Napoli. La squadra azzurra proverà a rialzarsi e a cambiare il suo destino in questi ultimi mesi di stagione con un nuovo allenatore in panchina. Walter Mazzarri è stato esonerato in fretta dopo il pareggio deludente contro il Genoa allo Stadio Maradona. Il licenziamento del tecnico toscano non è tanto arrivato per il risultato, quanto per l’assurdo gioco messo in campo dal Napoli.
Insomma, la big in campo sembra il Grifone e non la squadra Campionessa d’Italia. Dopo i saluti a Mazzarri, è arrivato nella serata di ieri a Napoli Francesco Calzona, che guiderà la rosa azzurra in questi restanti mesi di stagione. Parliamo di un profilo d’allenatore che conosce molto bene l’ambiente azzurro, essendo stato collaboratore prima di Sarri e poi di Spalletti proprio al Napoli.
Calzona, terzo allenatore della stagione, proverà a dare una forte scossa alla squadra, come si è augurato lo stesso De Laurentiis. Oggi, il nuovo tecnico ha condotto il suo primo allenamento a Castel Volturno, alla vigilia di Napoli-Barcellona. E arrivano novità decisive.
Il report dell’allenamento del Napoli con Calzona
C’è stato Edoardo De Laurentiis oggi a Castel Volturno a seguire l’allenamento al fianco del nuovo tecnico Calzona. Il vice-presidente ha scelto di esserci per confermare la totale vicinanza alla squadra. Come riporta calcionapoli24, Calzona ha subito chiesto maggiore intensità alla squadra sin dal torello. L’allenatore ha fatto ben capire che necessita di un aumento di ritmo.
Presente all’allenamento anche Gianluca Grava, il quale faceva parte dello staff di Mazzarri e che è stato confermato in quello di Calzona. Importante la presenza in gruppo di Zielinski e Demme. I due si sono allenati insieme al resto dei compagni nonostante facciano parte della lista UEFA. Ma la notizia migliore per Calzona riguarda un altro giocatore.
Napoli, niente di grave: si è allenato in gruppo
Nella giornata di ieri avevano preoccupato le condizioni di Cyril Ngonge, l’acquisto di gennaio che tanto bene sta facendo da quanto si è trasferito al Napoli. Nell’allenamento di ieri, l’ex Verona si era fermato per un lieve infortunio. Oggi ha invece iniziato il lavoro di attivazione in solitaria, e dunque attraverso un allentamento personalizzato. Ma poi si è unito ai compagni per svolgere l’intera rifinitura. È dunque a disposizione del Napoli per la sfida al Barcellona.
La presenza di Ngonge è davvero preziosa dato che ha dimostrato in poco tempo di poter aiutare la squadra azzurra a fare grandi cose a soprattutto ad uscire dai momenti di difficoltà. Suo il gol del pareggio contro il Genoa, che ha salvato il Napoli da un’amara sconfitta.