Çalhanoglu, in settimana può arrivare la svolta: atteso l’agente a Milano

OneFootball - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Non solo il campo. Il Milan, verosimilmente, sta giocando altre partite importanti per il suo futuro. Il riferimento, inevitabilmente, è al negoziato sui prolungamenti dei contratti. Priorità assoluta per DonnarummaÇalhanoglu, in scadenza nel 2021. Ma non solo. I rossoneri, infatti, sono al lavoro anche per il contratto di Ibrahimovic, nonché di Kessié. In merito al rinnovo di Çalhanoglu, in settimana può arrivare una svolta importante sul rinnovo, in quanto, l’agente è atteso a Milano nei prossimi giorni. Gordon Stipic, infatti, secondo indiscrezioni, avrebbe già incontrato numerosi club interessati al turco e, adesso, è arrivato il momento di discutere faccia a faccia con il Milan.

In questo senso, i rumour, vanno nella medesima direzione. L’agente del calciatore, verosimilmente, avrebbe chiesto ai rossoneri una cifra intorno ai 7 milioni netti a stagione. Visto anche il momento generale della pandemia, appare impossibile che il Milan accetti tale richiesta. Le indiscrezioni, infatti, parlano di un’offerta rossonera che non va oltre i 3,5 milioni, bonus compresi. La partita entra nel vivo. L’agente potrà fare leva sulle presunte offerte ricevute, Manchester United su tutti, ma anche Juventus. Il Milan, dal suo canto, proverà a giocarsi la partita, facendo affidamento sulla volontà del giocatore che, stando alle voci, sarebbe quella di proseguire con il Milan.

I prossimi giorni saranno decisivi. Il Milan, ovviamente, cerca di avere un quadro preciso della situazione dato che, qualora non si trovasse l’accordo sul rinnovo, Çalhanoglu potrebbe accordarsi con un altro club già a gennaio, con la mediazione dell’agente Stipic. Pertanto, sarà fondamentale per il club rossonero comprendere appieno gli aspetti del negoziato, di modo da poter intervenire eventualmente sul mercato.