Calhanoglu incerto sul futuro: “Ancora non ho deciso, penso all’Europeo”

Il trequartista turco, in forza al Milan, Hakan Calhanoglu è in scadenza di contratto con i rossoneri. Il rinnovo tarda ad arrivare poiché la dirigenza del club ritiene eccessiva la richiesta del fantasista per rinnovare. La partita di domenica sera a Bergamo, contro l’Atalanta, ha sottolineato, una volta di più, le doti del numero 10 rossonero che, oltre ad una prestazione sontuosa, si è procurato il rigore che ha chiuso definitivamente la partita.

Nonostante Calhanoglu stia bene a Milano ed al Milan, il futuro è ancora incerto, nonostante qualche incontro interlocutorio, per provare a parlare del rinnovo. Il giocatore, ai microfoni del portale turco Fotomac, ha dichiarato: “Il Milan è speciale per me. Siamo tornati in Champions League dopo molti anni, è stato un grande risultato a livello di squadra. Il mio futuro? Non ho ancora deciso e non voglio parlarne ora, desidero concentrarmi sull’Europeo”.

L’ostacolo tra il turco ed il rinnovo del contratto è rappresentato dall’ingaggio oneroso che, attraverso il suo agente Stipic, sta provando a trattare. Il giocatore chiede 5 milioni netti all’anno che sono stati giudicati eccessivi dal Milan. Attorno al giocatore si stanno creando dei rumors di mercato. Infatti Hakan, stando alle voci di mercato circolate nell’ultima settimana, avrebbe ricevuto dall’Al-Duhail una mega-offerta da 8 milioni a stagione: trasferirsi in Qatar, però, sarebbe una scelta dettata esclusivamente da ragioni economiche. Ma il fantasista turco preferisce rifletterci ancora, capendo anzitutto se ci sia margine per proseguire l’avventura rossonera, provando a venirsi incontro.