Calhanoglu, giallo in Monza-Inter: salterà Fiorentina-Inter
Monza Inter – L’Inter ha vinto 5-1 contro il Monza all’U-Power Stadium. I nerazzurri di Simone Inzaghi, con un’ottima prestazione, hanno legittimato il primo posto in classifica portandosi momentaneamente a +5 dalla Juventus, in attesa del posticipo di martedì sera Juventus–Sassuolo.
Questo grazie a un’ottima performance di tutti i singoli, ma soprattutto di Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco ha messo a segno una doppietta, sbloccando il match al 12′ su calcio di rigore e poi realizzando la rete dell’1-3 al 60′, con un tiro da sotto misura su assist di Thuram. Si tratta dell’ottavo e del nono gol in questa Serie A del turco, che è a un passo dalla doppia cifra.
Appena due minuti prima del secondo centro, però, Calhanoglu è stato ammonito per un intervento falloso, in scivolata, ai danni di Valentin Carboni.
Si tratta di un’ammonizione pesante per il mediano, che era diffidato e dunque rimedierà un turno di squalifica, saltando così Fiorentina-Inter del 28 gennaio, partita valevole per la 21a giornata del campionato di Serie A.
Giallo in Monza-Inter, dopo la Supercoppa Calhanoglu salta Fiorentina-Inter
L’Inter avrebbe dovuto affrontare l’Atalanta nel prossimo weekend, ma è in programma la Supercoppa Italiana e dunque la squalifica sarà scontata quando il club meneghino tornerà a giocare in campionato, dunque all’Artemio Franchi di Firenze.
Calhanoglu poi, è stato sostituito al 62′ da Simone Inzaghi – al suo posto è entrato Kristjan Asllani – per evitare guai peggiori.