Calhanoglu carica l’Inter: “Voglio essere il primo turco a vincere la Champions”
L’Inter e Hakan Calhanoglu si apprestano a vivere il sogno di disputare la Finale di Champions League. Un appuntamento già straordinario di per sé reso ancora più eccezionale per il centrocampista turco dal luogo dove si disputerà l’ultimo atto della competizione. La partita infatti si disputerà ad Istanbul capitale della nazione di appartenenza del numero venti nerazzurro. Il giocatore a poco più di una settimana di distanza dal match contro il Manchester City è stato intervistato dai canali ufficiali della Uefa. Di seguito ecco le dichiarazioni di Calhanoglu.
Calhanoglu: “Spero che si realizzi il sogno di vincere la Champions”
“Sono innamorato di Istanbul. Per me è la città più bella che ci sia. La nostra cultura è molto interessante, ogni volta che ci vado mi piace stare li. Non vedo l’ora di arrivare insieme alla squadra per giocare la Finale di Champions League. Sono molto felice che la partita si giochi lì”.
“La mia nazione ha vissuto un momento difficile a causa del terremoto. Io mi sento in dovere di aiutare la mia gente visto che sono anche il capitano della nazionale. Spero che la Finale di Champions League porti un po’ di gioia nel mio popolo”.
“Non è stato facile passare dal Milan all’Inter. Tutti sapevano che non era un passo facile per me. Per fortuna le cose sono andate bene anche per merito della società e dei compagni che mi hanno accolto alla grande”.
“Manca davvero poco alla partita contro il City, l’appuntamento si avvicina e penso che sia normale sognare. In tutta sincerità io sapevo che saremmo stati in grado di arrivare sin qui, l’ho sempre pensato dalla prima partita dei gironi. Vorrei essere il primo turco in grado di riuscire a vincere la Champions League. Farlo a casa mia sarebbe speciale. Speriamo che il mio sogno possa realizzarsi”.