Inter, Çalhanoğlu: “Qui per lo Scudetto, Pioli unico a volermi al Milan”
Uno dei protagonisti del calciomercato estivo del 2021, sarà sicuramente Hakan Çalhanoğlu. Per ora il centrocampista turco è stato uno dei colpi più importanti in Italia, considerando il suo passaggio dal Milan all’Inter, a parametro zero. Ora sarà agli ordini di Simone Inzaghi, che ha raccolto l’eredità di Antonio Conte in nerazzurro e potrà utilizzare il 27enne come il suo ‘nuovo Luis Alberto’. Çalhanoğlu ha parlato di questo ed altro in due interviste, rilasciate a Dazn ed a Inter TV.
“E’ una nuova sfida per me e mi sento già alla grande. Ho un grande rispetto per il Milan, ma non sono il primo né sarò l’ultimo passato da una squadra all’altra di Milano. Pioli è stato davvero l’unico che ha mostrato di volermi tenere in rossonero, anche se poi ha rispettato la mia decisione. Quella interista è una maglia importante, arrivo in un club che ha appena vinto lo Scudetto. L’obiettivo sarà per forza quello di vincerlo ancora, oltre a fare grandi cose in Champions League“, ha spiegato, dimostrando le idee chiare oltre ad indicare chi, all’interno del Milan, voleva tenerlo sul serio.
Ora che è all’Inter, c’è un nuovo allenatore a coccolarlo: “Inzaghi mi ha chiamato tante volte durante la trattativa, così come Piero Ausilio. Ho capito subito la loro voglia di vedermi qui, il modulo mi piace e del mister apprezzo l’attenzione ed il modo con il quale si spiega. Luis Alberto? Sì, è vero, siamo simili. Non vedo l’ora che tornino Lukaku e Lautaro Martinez, così comincio subito a fare gli assist per loro”.