Calciomercato: ufficialità e trattative dell’8 agosto
ORE 22:20- Atalanta, Kovalenko in prestito allo Spezia. “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto allo Spezia il calciatore Viktor Kovalenko a titolo temporaneo. In bocca al lupo Viktor!”.
ORE 22:10- Elche CF, ufficiale l’arrivo di Johan Mojica dal Girona per le prossime tre stagioni.
✍️🇨🇴 Acuerdo con el @GironaFC para el traspaso de Johan Mojica#MojicaSigue 💚
— Elche Club de Fútbol 🌴 (@elchecf) August 8, 2021
ORE 22:00- Roma, accelerata sull’attaccante del Chelsea Tammy Abraham.
ORE 21:10– Leganés, annunciato l’arrivo in prestito del panamense Joel Bárcenas dal messicano Tijuana Club.
🖊️ CESIÓN | El C.D. Leganés incorpora a Yoel Bárcenas para su frente de ataque. ¡Bienvenido, @yoelbar23 🇵🇦!#BienvenidoBárcenas
— C.D. Leganés (@CDLeganes) August 8, 2021
ORE 20:15- Venezia, David Okereke, punta centrale classe 1997 del Brugge, è un nuovo obiettivo per l’attacco.
ORE 19:00 – Il terzino colombiano Mojica, ex Atalanta, si trasferisce a titolo definitivo dal Girona all’Elche, squadra in cui aveva giocato in prestito nella scorsa stagione.
ORE 17:00 – La Roma ufficializza l’arrivo di Matias ViñaLa Roma ufficializza l’arrivo di Matias Viña.
ORE 16:10 – Spezia, ufficiale l’arrivo di Kovalenko dall’Atalanta. L’ex Shakthar arriva in prestito dall’Atalanta:
👋🏻 Viktor! Benvenuto a Spezia! 🦅
➡️ https://t.co/AytIbyz50R pic.twitter.com/AD1A0npBoS
— Spezia Calcio (@acspezia) August 8, 2021
ORE 15:45: Fiorentina, secondo Sky Sport sarà proposto a Dusan Vlahovic il rinnovo del contratto. Si va verso l’introduzione della clausola rescissoria.
ORE 14:35 – Parma, vicino l’accordo con il Trabzonspor per la cessione di Cornelius. Secondo Gianluca Di Marzio, pronto un contratto quadriennale per il 28enne danese.
ORE 14:10 – Aston Villa, è fatta per il prestito di Axel Tuanzebe dal Manchester United fino a giugno 2022. Accordo raggiunto secondo Fabrizio Romano.
Officisl and confirmed. Axel Tuanzebe joins Aston Villa on loan from Manchester United until June 2022, agreement completed. 🔴 #AVFC #MUFC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 8, 2021
ORE 14:00 – Tottenham, è pronta l’offerta di 70 milioni di euro per Lautaro Martinez dell’Inter. Lo riporta il The Times.
ORE 12:50 – Drogba si prepara a riabbracciare Romelu Lukaku al Chelsea. Attesa per domani la firma del belga sul nuovo contratto.
He’s coming home @RomeluLukaku9 @ChelseaFC 💙💙💙💙💙💙💙💙💙 pic.twitter.com/xFzxecgLZ2
— Didier Drogba (@didierdrogba) August 8, 2021
ORE 12:40 – Secondo Tuttosport, l’Hellas Verona vorrebbe Bosko Sutalo, difensore attualmente di proprietà dell’Atalanta. Il classe 2000 piace a Di Francesco.
ORE 12:30 – Il Cagliari continua a volere José Luis Palomino. Secondo TuttoSport, in caso di partenza di Godin, il giocatore dell’Atalanta resta il primo nome della lista per sostituirlo.
ORE 12:00 – Ravel Morrison è ufficialmente un nuovo giocatore del Derby County. Contratto annuale per l’ex Lazio.
Welcome on board, @morrisonravel! 🙏
Our new 𝐧𝐮𝐦𝐛𝐞𝐫 𝟏𝟏 🐏#DCFC
— Derby County (@dcfcofficial) August 7, 2021
ORE 11:30 – Il Milan non rinuncia all’ipotesi di portare Isco in squadra, alternativa a Ilicic sulla trequarti. Il Real Madrid resta però fermo sulla richiesta di 20 milioni di euro.
ORE 11:00 – Cláudio Luiz Rodrigues, conosciuto come Claudinho, ha raggiunto un accordo di massima con lo Zenit. Nelle prossime settimane il brasiliano farà le visite mediche con il club e firmerà il contratto. Operazione da 15 milioni di euro per il suo trasferimento.
We are delighted to announce we've reached a deal for Olympic gold medalist Claudinho! https://t.co/8jFtriGBVy pic.twitter.com/5lmdruXAHQ
— FC Zenit in English✨ (@fczenit_en) August 7, 2021
ORE 10:30 – Juan Iturbe è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aris Salonicco.
✍▪ΕΠΙΣΗΜΟ▪
Ο διεθνής Παραγουανός μεσοεπιθετικός, Juan Iturbe, στον ΑΡΗ!
💛🖤📸🇵🇾⚽️🤜🤛💪#ARISFC #Iturbe #transfer #ARISFamily pic.twitter.com/Oi4HkCkoLP— ARIS F.C. / ΠΑΕ ΑΡΗΣ (@ARIS__FC) August 7, 2021
ORE 10:10 – L’Inter ha fortemente bisogno di un esterno che assicuri qualità. Secondo TuttoSport, la corsa sarebbe ormai a due: uno tra Dumfries e Nandez potrebbe vestire nerazzurro per la prossima stagione di Serie A.
ORE 09:40- Il punto sul mercato del Napoli. Il PSG continua a richiedere Koulibaly. Ci sarebbe infatti stato un incontro con l’entourage del giocatore.
ORE 09:20- Il punto sul mercato della Lazio. Marusic è pronto a firmare il rinnovo. È sempre più vicino a firmare anche Filip Kostic .
ORE 09:00 – Il punto sul mercato della Roma. Il prossimo a partire dovrebbe essere Alessandro Florenzi, vicino al Siviglia ma anche all’Inter.
ORE 08:40 – Il punto sul mercato del Milan. Tutto fatto per il passaggio di Jens Petter-Hauge dalMilan all’Eintracht Francoforte.
ORE 08:20 – Il punto sul mercato dell’Inter. Duvan Zapata è il primo nome sulla lista dell’ad nerazzurro Beppe Marotta e subito dopo ci sarebbe l’attaccante in forza alla Roma, Edin Dzeko.
ORE 08:00 – Il punto su mercato della Juventus. Incontro positivo tra il club bianconero e l’agente di Dybala, che sarà al centro del progetto.
Le parole di Messi e l’affare Lukaku. Sono questi i due argomenti del giorno nel film di questo calciomercato estivo. Lionel Messi parlerà alle 12 in conferenza al Camp Nou. L’argentino chiarirà il suo mancato rinnovo con il Barcellona e probabilmente ufficializzerà la sua prossima squadra (PSG?). L’affare Lukaku, invece, potrebbe vivere le ultime ore della sua breve ma intensa vita, coronando il trasferimento a Londra dell’attaccante belga. Oggi l’Inter potrebbe dare una risposta definitiva al Chelsea, ponendo così fine ad una trattativa piuttosto rapida, ma che ha fatto tremare il calciomercato estivo. A quel punto i nerazzurri andrebbero alla ricerca del sostituto di Lukaku ed il triangolo Londra-Milano-Bergamo dovrebbe concretizzarsi portando con sé, oltre a Lukaku, Abraham e Duvan Zapata.
Inizia ora il nostro Live quotidiano: segui con CIP gli sviluppi delle parole di Messi e l’affare Lukaku, ma non solo. Il calciomercato entra nel vivo.