ORE 23:30 – Doppio colpo del Sassuolo. I neroverdi ufficializzano gli acquisti di Matheus Enrique e Ruan Tressoldi, entrambi dal Gremio. Il primo si trasferirà da subito in Emilia, mentre il secondo arriverà a gennaio 2022.
ORE 23:00 – Milan, il Presidente del Bordeaux Gerard Lopez conferma la trattativa per Yacine Adli: “Possibile chiusura nei prossimi giorni”. Lo riporta RMC Sport.
ORE 22:30 – Paul Pogba potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022 con il Manchester United. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il futuro del centrocampista francese sarebbe già scritto e con molta probabilità sarà lontano da Old Trafford.
ORE 22:00 – Leicester, si chiude per Vestergaard del Southampton a 18 milioni. Lo riporta Sportsmail.
ORE 21:20 – Roma, il Newcastle va in pressing per Carles Perez. Possibile addio in prestito con obbligo o diritto di riscatto entro la fine della prossima stagione. Lo riporta calciomercato.com
ORE 21:00 – Juventus, fissato per il fine settimana un nuovo incontro con il Sassuolo, per Manuel Locatelli. Secondo Alfredo Pedullà, sarà il meeting definitivo per chiudere la trattativa.
ORE 20:40 – Siviglia, in arrivo Gonzalo Montiel dal River Plate. Costo del cartellino circa 10-11 milioni di euro, secondo quanto riportato da Giacomo Iacobellis. Su di lui c’era anche la Fiorentina.
ORE 19:10 – Udinese, rinnovato il contratto a Nahuel Molina fino al 2026.
ORE 19:00 – Alexander Sorloth, oltre alla Roma, interessa anche all’Olympique Marsiglia. A riportarlo è Foot Mercato, secondo cui sarebbero stati avviati i primi contatti tra l’entourage del giocatore e il club.
ORE 18:40 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, Romelu Lukaku è pronto per decollare in direzione Londra. Dopo aver raggiunto a Montecarlo il suo agente, Federico Pastorello, è atteso dal Chelsea per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.
ORE 18:30 – Samuele Vignato è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Il trequartista ha infatti firmato un contratto con scadenza nel 2024.
ORE 18:15 – Stefan Savic rinnova con l’Atletico Madrid. Il difensore continuerà a far parte della squadra fino al 2024.
ORE 17:45 – Tiago Pinto, secondo Romapress, incontrerà Fali Ramadani per i profili di Haris Seferovic e Denis Zakaria.
ORE 17:15 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Empoli avrebbe trovato il suo nuovo attaccante: Patrick Cutrone arriverà al club tramite un prestito secco dal Wolverhampton.
ORE 17:00 – Ufficiale l’arrivo di Liam Henderson all’Empoli. Il centrocampista scozzese, classe 1996, arriva nel club dopo l’acquisto a titolo definitivo dal Lecce.
ORE 16:30 – Dopo la risoluzione del contratto con l’Inter, sembrava essere ormai tracciato il percorso di Radja Nainggolan verso il Cagliari. Secondo L’Interista, però, Giulini avrebbe offerto un contratto annuale da 1,5 milioni di euro, ma il belga vorrebbe un contratto biennale da 2 milioni di euro.
ORE 16:00 – Il Genoa acquista ufficialmente il portiere Adrian Semper. Il classe 1998 sarà il vice di Sirigu e arriva dal Chievo a titolo gratuito.
ORE 15:30 – L’agente di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane, è arrivato a Castel di Sangro questa mattina e ha incontrato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Gli incontri tra le parti, secondo Sky Sport, punteranno a eliminare la distanza che c’è tra richiesta e offerta.
ORE 15:10 – Edin Dzeko ha ottenuto l’idoneità sportiva da parte del CONI. Si dirigerà ora verso il Suning Training Center di Appiano Gentile.
ORE 14:50 – Serie B, doppio colpo della Ternana. Gli umbri prendono in prestito dal Brescia l’attaccante Alfredo Donnarumma per cui manca soltanto l’ufficialità. Dal Teramo, invece, arriva Salim Diakitè in uno scambio già ufficializzato con il portiere Tozzo.
ORE 14:20 – Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il destino di Paul Pogba sarebbe già scritto. Il centrocampista dovrebbe disputare un’altra stagione vestendo la maglia del Manchester United e poi partire a parametro zero il prossimo anno. La situazione potrebbe cambiare solo se il club riuscirà a piazzarlo negli ultimi di calciomercato.
ORE 13:50 – Edin Dzeko si trova al palazzo del CONI di Milano, qui sosterrà le visite mediche per l’idoneità sportiva, già svolta la prima parte di visite mediche, prima di firmare il contratto con l’Inter. A raccontarlo, Sky Sport.
ORE 13:20 – Tiago Pinto, General Manager della Roma, è partito alla volta di Londra: l’obiettivo è tornare nella Capitale dopo aver stretto un accordo con il Chelsea per l’attaccante Tammy Abraham. A riferirlo, il Corriere dello Sport.
ORE 12:15 – Edin Dzeko è arrivato a Milano, come documentano le immagini girate da Sportitalia. Ora visite mediche e poi firma sul contratto con l’Inter.
ORE 12:00 – Il procuratore di Dybala, Jorge Antun, è arrivato alla Continassa per discutere il rinnovo di contratto con i dirigenti della Juventus, come documentato da ilBianconero.com.
ORE 11:20 – Il presidente del PSG, Al-Khelaifi, allontana ogni voce di mercato: “Mbappé è un nostro calciatore, tutto il mondo lo sa”.
ORE 11:00 – Comincerà a breve la conferenza stampa di presentazione di Messi al PSG. QUI la diretta
ORE 10:45- Torino, secondo quanto riportato da TuttoSport, sarebbe a lavoro con il Cagliari per un possibile scambio Zaza-Simeone.
ORE 10:40- Napoli, il punto sul mercato. Il rinnovo di Lorenzo Insigne è molto lontano.
ORE 10:30 – Catturato dalle telecamere de Il Corriere dello Sport, Edin Dzeko sta partendo adesso da Roma, direzione Milano.
ORE 10:20 – Nome nuovo per l’attacco dell’Atalanta: secondo quanto riporta calciomercato.com, la Dea avrebbe puntato i fari sull’esterno offensivo del Lille, Jonathan Ikoné.
ORE 10:15- Lazio, riepilogo di mercato. Serve l’uscita di Correa per sbloccare Tare.
ORE 9:20- Cagliari, Anversa e Besiktas si inseriscono nella trattativa per Radja Nainggolan.
ORE 9:00 – Secondo quanto riporta As, trattative a buon punto tra Getafe e l’entourage di Castillejo, in uscita dal Milan.
ORE 8:40- Milan, il punto sul mercato. Uno dei contatti più consolidati è quello che vede il club rossonero e Alessandro Florenzi.
ORE 8:15- Roma, il punto sul mercato. Dopo il via di Dzeko si lavoro per Tammy Abraham.
ORE 8:00 – Inter, il punto sul mercato. Dzeko arriva oggi, per Correa manca intesa con la Lazio.
ORE 7:40- Juventus, il punto sul mercato. Oggi giornata decisiva per Dybala e Manuel Locatelli.
Il 10 agosto è stata la giornata di Leo Messi. L’argentino si è ufficialmente trasferito al PSG dopo aver salutato il Barcellona nei giorni precedenti. L’affare dell’estate si è concretizzato, ma un altro è dietro l’angolo: Romelu Lukaku sarà presto un nuovo attaccante del Chelsea per circa 115 milioni girati nelle casse dell’Inter. Inter che, già in giornata, potrebbe annunciare Edin Dzeko dalla Roma che, a sua volta, sta portando avanti la trattativa con il Chelsea per Abraham. Insomma, a pochi giorni dall’inizio del campionato, il calciomercato ha intenzione di regalare ancora tanti colpi importanti.
Oltre al giro di attaccanti tra Roma, Milano e Londra, la giornata di oggi dovrebbe regalare l’annuncio di Mustafi al Genoa, Matheus Enrique al Sassuolo, Henderson all’Empoli ed Okereke al Venezia. Nainggolan si è svincolato ufficialmente dall’Inrer ed ora cerca un’altra squadra: in Turchia continuano a chiamarlo, ma lui vuole il Cagliari.
Segui la nostra diretta giornaliera per restare sempre aggiornato su tutti gli affari e le trattative di giornata.