Calciomercato: ufficialità e trattative del 9 agosto

Calciomercato: ufficialità e trattative del 9 agosto

(Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage)

ORE 21:10 – Il giovane talento giapponese, Takefusa Kubo, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur, è pronto a tornare in prestito al RCD Mallorca, dopo l’esperienza nella stagione 2019/20 in cui collezionò 35 presenze impreziosite da 4 goal.

ORE 19:45 – Rinforzo in casa Empoli. La società toscana ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Adrian Ismajli dallo Spezia. Il difensore albanese arriva in Toscana a titolo definitivo.

ORE 19:15 – Doppio colpo in entrata per lo Spezia. La società ligure in un comunicato pubblicato sul proprio sito internet ha annunciato l’ingaggio di Dimitrios Nikolau e Samuel Mraz entrambi dall’Empoli.

ORE 19:00 La Roma, oltre a riflettere sui sostituti di Florenzi e Dzeko, entrambi in partenza, èalle prese anche con un altro caso spinoso: il rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini, che verrà discusso in settimana.

ORE 18:20 – Filip Jagiello è un nuovo giocatore del Brescia. Il polacco aveva già vestito la maglia delle rondinelle nella scorsa stagione. Il club del presidente Cellino ha comunicato ufficialmente l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto del centrocampista dal Genoa.

ORE 17:50 – Altro rinforzo per il Venezia. La società lagunare ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Gianluca Busio dallo Sporting Kansas City.

ORE 17:40 – Ancora in stand by la trattativa tra l’Inter e il Cagliari per Nahitan Nandez. Intanto la società rossoblù sta pensando di multare l’uruguaiano per non essere partito con il resto della squadra per l’amichevole contro il Mallorca.

ORE 16:20 – Colpo in entrata per il Besiktas. La società turca ha ingaggiato Alex Teixeira. Il brasiliano era rimasto svincolato dopo l’ultima avventura in Cina allo Jiangsu Suning.

ORE 15:55 – Nuova avventura per Johan Mojica. L’esterno colombiano, l’anno scorso in Italia sino a gennaio con l’Atalanta è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Elche.

ORE 15:00 – Movimenti di mercato in entrata in casa Crotone. Il club calabrese ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Vasile Mogos. Il difensore rumeno era rimasto svincolato dopo l’esclusione del Chievo Verona dal campionato cadetto.

ORE 12:45- Ascoli, è fatta per Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000 del Cagliari. Per il giocatore contratto di 4 anni.

ORE 12:15- Torino, secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero stati avviati dei contatti con il Basilea per lo svizzero di origini turche Eray Comert.

ORE 12:00 – Milan, trattativa per Florenzi. Secondo Sky Sport, i rossoneri avrebbero chiesto il prestito dell’esterno alla Roma. I giallorossi potrebbero accettare con obbligo di riscatto a determinate condizioni (partite giocate e qualificazione in Champions).

ORE 10: 50 – Lionel Messi, secondo il PSG Community, dovrebbe sbarcare a Parigi nel corso della giornata di oggi, più precisamente intorno alle 13:30. Il PSG si starebbe già preparando quindi ad accoglierlo.

ORE 10:30 – Dall’Inghilterra spunta il nome di Anthony Martial per il dopo Lukaku all’Inter. Secondo The Sun, infatti, l’attaccante potrebbe lasciare il Manchester United ma per lui servirebbero circa 50 milioni di sterline.

ORE 10:00 – Mattia Caldara è ufficialmente diventato un  nuovo giocatore del Venezia. È stato infatti concordato con il Milan un prestito annuale con diritto di riscatto.

ORE 9:40 – Il punto sul mercato del Napoli. Il preferito per il centrocampo resta Sander Berge. Si segue sempre il profilo di Emerson Palmieri per la corsia di sinistra ma si cercano anche alternative.

ORE 9:20 – Il punto sul mercato della Lazio. Prima di poter operare sul mercato, i biancocelesti devono finalizzare la cessione di Correa.

ORE 9:10 – Il punto sul mercato della Roma. Tanti i nomi sul taccuino dei giallorossi per il possibile sostituto di Dzeko. La prima scelta resta quella di Alexander Isak.

ORE 9:00 – UFFICIALE: Bojan Krkic si trasferisce in Giappone, è un nuovo giocatore del Vissel Kobe. L’ex talento della Masia raggiunge l’ex compagno di squadra al Barcellona, Andres Iniesta.

ORE 8:40 – Il punto sul mercato del Milan. L’obiettivo principale è blindare Kessie. Resta ancora distanza tra i rossoneri e l’Atlanta per il possibile trasferimento di Ilicic.

ORE 8:20 – Il punto sul mercato della Juventus. Si lavora sul rinnovo di Dybala con i bianconeri. Pjanic è sempre più lontano dal Barcellona, resta complicato l’affare Locatelli.

ORE 8:00 – Il punto sul mercato dell’Inter. C’è ottimismo per l’arrivo di Edin Dzeko, sostituto di Lukaku che dovrebbe svolgere nella giornata di oggi le visite mediche con il Chelsea. In lista restano i nomi di Zapata e Correa. Viene blindato Lautaro Martinez.

ORE 7:30 – Secondo Nicolò Schira, esperto di calciomercato per CIP, oggi sarebbe in programma un incontro tra l’agente di Edin Dzeko, Arnaldo Lucci, e la Roma per completare il trasferimento del bosniaco all’Inter. L’attaccante avrebbe già prenotato la maglia numero 9 nerazzurra, forte di un accordo già trovato con l’Inter fino a giugno 2023.

È lunedì ed inizia la settimana che può stravolgere il mercato. Lunedì 9 agosto può essere l’inizio della fine: l’inizio del corpo principale di questa sessione estiva del calciomercato prima della coda con trattative importanti già concluse. Lunedì 9 agosto, infatti, segna l’inizio della settimana che porta alla prima giornata di Bundesliga, Premier League e La Liga, con la Ligue 1 che invece fa già un resoconto dopo la prima giornata giocata nel weekend appena trascorso.

Messi ha dato in lacrime l’addio al Barcellona e ora si appresta a disegnare di albiceleste la Tour Eiffel. Romelu Lukaku è sempre più vicino al Chelsea e chissà che questa settimana non porti con sé altre sorprese clamorose.

Questo e tanto altro potrete seguirlo sul nostro sito calcioinpillole.com.