Calciomercato: ufficialità e trattative del 7 agosto

Calciomercato: ufficialità e trattative del 7 agosto

Copyright: xNickxPottsx

ORE 23:00 – Atalanta, fissato incontro per Tammy Abraham del Chelsea. Secondo Fabrizio Romano, avverrà nelle prossime 48 ore a Londra.

ORE 22:00 – Cagliari, trovato l’accordo con l’Atalanta per Alessio Rosa. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i bergamaschi lo cederanno solo se troveranno un sostituto. L’operazione per la punta centrale sarà in prestito con opzione e contro opzione.

ORE 18:30 – Genoa, Caleb Ekuban è un nuovo giocatore del Grifone.

 

ORE 18:15- Parma,  Pasquale Schiattarella è un nuovo giocatore. Il calciatore classe 1987 arriva dal Benevento e ha firmato un contratto fino al 2023.

ORE 17:20- Fiorentina, continuano i contatti tra Tottenham e Vlahovic.

ORE 16:00 – Lo Spezia ufficializza il prestito di Colley dall’Atalanta: Ebrima Colley, attaccante gambiano classe 2000, arriva in prestito con diritto di opzione e contro-opzione dall’Atalanta”.


ORE 15:15 – 
Colpo di mercato in entrata per il Genoa. La società del presidente Preziosi ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Hernani dal Parma. Il brasiliano arriva in rossoblù in prestito con obbligo di riscatto.

ORE 13:45 – Sky Sport Uk conferma le indiscrezioni: è in arrivo una nuova offerta da parte del Chelsea per Romelu Lukaku. Si ipotizzano 110 milioni di euro cash, senza contropartite.

ORE 13:15 – German Pezzella resta ancora nel mirino del Torino. Secondo TuttoSport, il suo entourage avrebbe incontrato Cairo. La Fiorentina chiede circa 9 milioni di euro, cifra alta per i granata.

ORE 12:40 – L’Inter pensa alle possibili alternative a Lukaku, se dovesse concretizzarsi la sua partenza verso il Chelsea. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero pensando a Dzeko, affare accessibile, e a Correa, per cui ci vorrebbero almeno 30 milioni di euro.

ORE 12:10 – Secondo quanto riportato da AS, non sarebbe ancora fatta per l’accordo tra Messi e il PSG. Al momento non sarebbe ancora arrivata un’offerta ufficiale. Il Chelsea, intanto, continua a monitorare la sua situazione.

ORE 11:40 – Secondo quanto riportato dal nostro corrispondente in Turchia, Ekrem Konur, il Marsiglia non ha accettato l’offerta del West Ham di 12 milioni di sterline per Duje Caleta-Car.

ORE 11:10 – Nikola Milenkovic, secondo La Gazzetta dello Sport, lascerà la Fiorentina per raggiungere il West Ham. I viola puntano perciò a portare a Firenze di Matija Nastasic, classe 1993 dello Schalke 04.

ORE 10:45 – Florenzi piace in Spagna: secondo Il Tempo, il Siviglia vorrebbe portare in rosa il terzino campione d’Europa.

ORE 10:30 – Yoshimori Muto, ex Mainz, Eibar e Newcastle, dal quale si è svincolato lo scorso mese, torna in Giappone. L’attaccante ha firmato per il Vissel Kobe:

ORE 09:40 – Il punto sul. mercato del Napoli. Resta complicata la pista che porta a Emerson Palmieri, spunta perciò l’idea di Reinildo Mandava per la corsia di sinistra.

ORE 09:20 – Il punto sul mercato della Lazio. Oltre Joaquin Correa, molto probabilmente andrà via anche Felipe Caicedo. Tare, inoltre, avrebbe bloccato già Filip Kostic dell’Eintrach Francoforte e Toma Basic del Bordeaux. 

ORE 09:00 – Il punto sul mercato della RomaI giallorossi, dopo che Xhaka ha raggiunto l’accordo con l’Arsenal per il rinnovo, avrebbe messo nel mirino un altro centrocampista di Premier League.

ORE 08:40 – Il punto sul mercato del MilanC’è il sì di Ilicic ma si guarda anche al Chelsea per Bakayoko.

ORE 08:20 – Il punto sul mercato dell’Inter. Per sostituire eventualmente Lukaku, l’indiziato principale a sostituire l’attaccante belga è sicuramente Duvan Zapata. L’altro nome è un ritorno di fiamma: si tratta di Edin Dzeko.

ORE 08:00 – Il punto sul mercato della Juventus. La Juventus ha come priorità rinforza il centrocampo. I due nomi principali sono Locatelli e Pjanic ma spuntano anche nuove idee.

Da calciomercato a Messimercato il passo è  breve. È bastato l’annuncio del mancato rinnovo tra la Pulce ed il Barcellona per scatenare il putiferio. Nei corridoi del calciomercato non si è fatto altro che parlare di Lionel Messi, del Barcellona, di Tebas e di Laporta. E poi del PSG.

É Parigi la prossima destinazione di Messi che andrà a comporre un trio delle meraviglie con l’amico Neymar e con Mbappe. Sistemata la vicenda Messi, il calciomercato potrà tornare a parlare del resto del mondo, di cui fa parte perfino Romelu Lukaku. Continuano le trattative tra l’Inter ed il Chelsea per il trasferimento del Belga alla corte di Tuchel.

Al Tottenham, infine, oggi tornerà Harry Kane, come da lui stesso annunciato ieri. CIP seguirà questi e tutti gli altri temi di calciomercato del giorno nel nostro consueto live.