Calciomercato: ufficialità e trattative del 14 agosto

mercato monza

Foto Matteo Gribaudi/Image

ORE 23:30 – Roma, è fatta per Tammy AbrahamDomani l’attaccante sarà a Ciampino.

ORE 22:10 – Inter, arrivano due ufficialità: annunciati sia Edin Dzeko che Denzel Dumfries.

ORE 21:00 – L’ex Genoa, Tim Matavz, torna in Europa. L’attaccante sloveno, dopo l’esperienza negli Emirati Arabi con l’Al-Wahda, si trasferisce in Turchia dove giocherà con la maglia del Bursaspor:

ORE 19:25 – Ufficiale la firma di Nainggolan con l’Anversa. A rendere ufficiale, ciò che si sapeva da qualche giorno, ci ha pensato proprio il nuovo club del centrocampista belga che ha firmato un contratto biennale.

https://twitter.com/official_rafc/status/1426563680901242885?s=20

ORE 17:30 – Si sblocca l’affare Dzeko-Inter. Il bosniaco ha risolto le problematiche con la Roma e sta per essere ufficializzato come nuovo attaccante nerazzurro.

ORE 16:50 – La Sampdoria, secondo quanto afferma Gianluca Di Marzio, è ad un passo dall’acquisto di Vladyslav Supryaga dalla Dinamo Kiev. L’attaccante 21enne sembrava vicino al Genoa, ma la trattativa si è interrotta qualche settimana fa. L’accordo sarebbe per un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 6.

ORE 16:10- Cagliari,  secondo quanto riportato da Sky Sport, il club rossoblù avrebbe chiuso la trattativa con il Como per il passaggio di Alberto Cerri.

ORE 15:30- Salernitana, i granata sarebbero sempre più vicini all’acquisto di Martin Caceres, svincolato dopo l’addio alla Fiorentina. Sarebbe stato offerto un biennale.

ORE 14:20 – Il Genoa è ad un passo dal colpo Bentaleb. Il centrocampista algerino ex Tottenham e Schalke 04 ha svolto in mattinata le visite mediche di rito ed è pronto per siglare un contratto annuale.

ORE 13:10 – L’Inter è ancora alla ricerca di un centravanti per sostituire Lukaku. Secondo Tuttosport, il preferito è sempre Duvan Zapata ma ci sarebbe anche una possibilità low cost: Luka Jovic di proprietà del Real Madrid.

ORE 12:40 – È ufficiale l’arrivo di Grigoris Kastanos alla Salernitana. Arriva tramite un prestito dalla Juventus U23 ed è prevista per lui l’opzione di acquisto.

ORE 12:20 – Secondo quanto riferito da 90min, il Liverpool starebbe guardando al profilo di Adama Traorè, giocatore del Wolverhampton.

ORE 11:50 – Ufficiale: il Barcellona iscrive nelle liste della Liga i nuovi acquisti Depay, Eric Garcia e Manaj. Questo è stato possibile grazie alla scelta di Piqué di abbassarsi considerevolmente l’ingaggio.

ORE 11:30 – L’Atalanta cerca ancora rinforzi in attacco: dal momento che appaiono elevate le richieste del Sassuolo per Bogà, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe spuntato il nome di Jonathan Ikoné, classe 1998 del Lille.

ORE 11:00 – Al Monza, secondo Sky, potrebbe arrivare dal Crotone Niccolò Zanellato, rinforzo per il centrocampo classe 1998.

ORE 10:30 – L’Inter attende ancora per la firma di Edin Dzeko. Problemi con la Roma fanno slittare l’ufficialità: in ballo c’è una mensilità arretrata, relativa al mese di luglio, di poco meno di 400mila euro.

ORE 10:00 – Per il rinnovo di Dybala con la Juventus la distanza da colmare è di 2 milioni di euro e un anno (in più) di contratto. Infatti il club, secondo La Gazzetta dello Sport, ha offerto un rinnovo da 8,5 milioni di euro e la durata del contratto fino al 2025, mentre l’agente del giocatore chiede circa 2 milioni di euro in più e la scadenza nel 2026.

ORE 9:40 – Lo Shaktar vuole per Dodo, terzino destro classe 1998, almeno 40 milioni di euro. Tottenham e Bayern Monaco fanno le loro offerte.

ORE 9:20 – Il punto sul mercato della Lazio. Servono cessioni per avere maggiore liquidità.

ORE 9:00 – Il punto sul mercato del Napoli. Insigne pezzo pregiato del mercato europeo.

ORE 8:40 – Il punto sul mercato della Roma. Prosegue la missione londinese di Tiago Pinto.

ORE 8:20 – Il punto sul mercato del Milan. Sempre più vicino l’arrivo di Adli dal Bordeaux.

ORE 8:00 – Il punto sul mercato dell’Inter. Continua la ricerca dell’erede di Lukaku.

ORE 7:30 – Il punto sul mercato della Juventus. Ai dettagli le trattative con Dybala e Locatelli.

Pausa Ferragosto? Forse, ma il calciomercato non può certo fermarsi per i gavettoni. Continuano le trattative e la firma dei documenti ufficiali e sono già fissati appuntamenti importanti per il 16 agosto o nei giorni immediatamente successivi. Uno di questi dovrebbe essere quello tra il Sassuolo e la Juventus per Locatelli. Il centrocampista della Nazionale dovrebbe avere finalmente il via libera per trasferirsi a Torino: al Sassuolo 35 milioni più bonus, resta solo da accordarsi sulle tempistiche del pagamento. Lunedì dovrebbe essere il giorno di Simy alla Salernitana. Il nigeriano sarà a Salerno e firmerà per i campani.

In casa Inter, intanto, si attendono soltanto le ufficialità per Dumfries e Dzeko: entrambi hanno superato le visite mediche e per loro manca soltanto il comunicato ufficiale. La Roma tratta con il Chelsea l’attaccante Abraham: le pretese sono alte (50 mln €), ma i giallorossi fanno sul serio ed al momento si spingono fino a 45 milioni di euro.

Nel frattempo il calciomercato continua e CIP vi aggiornerà minuto per minuto nel suo Live quotidiano.