Calciomercato: ufficialità e trattative del 14 agosto
ORE 23:30 – Roma, è fatta per Tammy Abraham. Domani l’attaccante sarà a Ciampino.
ORE 22:10 – Inter, arrivano due ufficialità: annunciati sia Edin Dzeko che Denzel Dumfries.
🚨 | ANNUNCIO
Denzel Dumfries è un nuovo giocatore dell’Inter!⚫️🔵
👉 https://t.co/jH0zABKv8B#WelcomeDenzel #IMInter pic.twitter.com/TD9QJWYv0I
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) August 14, 2021
ORE 21:00 – L’ex Genoa, Tim Matavz, torna in Europa. L’attaccante sloveno, dopo l’esperienza negli Emirati Arabi con l’Al-Wahda, si trasferisce in Turchia dove giocherà con la maglia del Bursaspor:
Ailemize Hoş Geldin Tim Matavz 1️⃣8️⃣ – Welcome to Our Family#Geliyoruz 🐊 pic.twitter.com/LRkNx21gzr
— Bursaspor (@BursasporSk) August 14, 2021
ORE 19:25 – Ufficiale la firma di Nainggolan con l’Anversa. A rendere ufficiale, ciò che si sapeva da qualche giorno, ci ha pensato proprio il nuovo club del centrocampista belga che ha firmato un contratto biennale.
Welkom op de Bosuil, Radja Nainggolan! 🥷🇧🇪#REDjaNainggolan #RAFC #OneRedFamily pic.twitter.com/7NE0fQyDaL
— Royal Antwerp FC (@official_rafc) August 14, 2021
ORE 17:30 – Si sblocca l’affare Dzeko-Inter. Il bosniaco ha risolto le problematiche con la Roma e sta per essere ufficializzato come nuovo attaccante nerazzurro.
ORE 16:50 – La Sampdoria, secondo quanto afferma Gianluca Di Marzio, è ad un passo dall’acquisto di Vladyslav Supryaga dalla Dinamo Kiev. L’attaccante 21enne sembrava vicino al Genoa, ma la trattativa si è interrotta qualche settimana fa. L’accordo sarebbe per un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 6.
ORE 16:10- Cagliari, secondo quanto riportato da Sky Sport, il club rossoblù avrebbe chiuso la trattativa con il Como per il passaggio di Alberto Cerri.
ORE 15:30- Salernitana, i granata sarebbero sempre più vicini all’acquisto di Martin Caceres, svincolato dopo l’addio alla Fiorentina. Sarebbe stato offerto un biennale.
ORE 14:20 – Il Genoa è ad un passo dal colpo Bentaleb. Il centrocampista algerino ex Tottenham e Schalke 04 ha svolto in mattinata le visite mediche di rito ed è pronto per siglare un contratto annuale.
ORE 13:10 – L’Inter è ancora alla ricerca di un centravanti per sostituire Lukaku. Secondo Tuttosport, il preferito è sempre Duvan Zapata ma ci sarebbe anche una possibilità low cost: Luka Jovic di proprietà del Real Madrid.
ORE 12:40 – È ufficiale l’arrivo di Grigoris Kastanos alla Salernitana. Arriva tramite un prestito dalla Juventus U23 ed è prevista per lui l’opzione di acquisto.
Welcome Grigoris Kastanos!🇱🇻#macteanimo #forzagranata #uss1919 pic.twitter.com/bzo991NXuA
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) August 14, 2021
ORE 12:20 – Secondo quanto riferito da 90min, il Liverpool starebbe guardando al profilo di Adama Traorè, giocatore del Wolverhampton.
ORE 11:50 – Ufficiale: il Barcellona iscrive nelle liste della Liga i nuovi acquisti Depay, Eric Garcia e Manaj. Questo è stato possibile grazie alla scelta di Piqué di abbassarsi considerevolmente l’ingaggio.
📌 Memphis, Eric Garcia i Rey Manaj, inscrits a la Lliga de Futbol Professional
— FC Barcelona (@FCBarcelona_cat) August 14, 2021
ORE 11:30 – L’Atalanta cerca ancora rinforzi in attacco: dal momento che appaiono elevate le richieste del Sassuolo per Bogà, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe spuntato il nome di Jonathan Ikoné, classe 1998 del Lille.
ORE 11:00 – Al Monza, secondo Sky, potrebbe arrivare dal Crotone Niccolò Zanellato, rinforzo per il centrocampo classe 1998.
ORE 10:30 – L’Inter attende ancora per la firma di Edin Dzeko. Problemi con la Roma fanno slittare l’ufficialità: in ballo c’è una mensilità arretrata, relativa al mese di luglio, di poco meno di 400mila euro.
ORE 10:00 – Per il rinnovo di Dybala con la Juventus la distanza da colmare è di 2 milioni di euro e un anno (in più) di contratto. Infatti il club, secondo La Gazzetta dello Sport, ha offerto un rinnovo da 8,5 milioni di euro e la durata del contratto fino al 2025, mentre l’agente del giocatore chiede circa 2 milioni di euro in più e la scadenza nel 2026.
ORE 9:40 – Lo Shaktar vuole per Dodo, terzino destro classe 1998, almeno 40 milioni di euro. Tottenham e Bayern Monaco fanno le loro offerte.
ORE 9:20 – Il punto sul mercato della Lazio. Servono cessioni per avere maggiore liquidità.
ORE 9:00 – Il punto sul mercato del Napoli. Insigne pezzo pregiato del mercato europeo.
ORE 8:40 – Il punto sul mercato della Roma. Prosegue la missione londinese di Tiago Pinto.
ORE 8:20 – Il punto sul mercato del Milan. Sempre più vicino l’arrivo di Adli dal Bordeaux.
ORE 8:00 – Il punto sul mercato dell’Inter. Continua la ricerca dell’erede di Lukaku.
ORE 7:30 – Il punto sul mercato della Juventus. Ai dettagli le trattative con Dybala e Locatelli.
Pausa Ferragosto? Forse, ma il calciomercato non può certo fermarsi per i gavettoni. Continuano le trattative e la firma dei documenti ufficiali e sono già fissati appuntamenti importanti per il 16 agosto o nei giorni immediatamente successivi. Uno di questi dovrebbe essere quello tra il Sassuolo e la Juventus per Locatelli. Il centrocampista della Nazionale dovrebbe avere finalmente il via libera per trasferirsi a Torino: al Sassuolo 35 milioni più bonus, resta solo da accordarsi sulle tempistiche del pagamento. Lunedì dovrebbe essere il giorno di Simy alla Salernitana. Il nigeriano sarà a Salerno e firmerà per i campani.
In casa Inter, intanto, si attendono soltanto le ufficialità per Dumfries e Dzeko: entrambi hanno superato le visite mediche e per loro manca soltanto il comunicato ufficiale. La Roma tratta con il Chelsea l’attaccante Abraham: le pretese sono alte (50 mln €), ma i giallorossi fanno sul serio ed al momento si spingono fino a 45 milioni di euro.
Nel frattempo il calciomercato continua e CIP vi aggiornerà minuto per minuto nel suo Live quotidiano.