Calciomercato: ufficialità e trattative del 12 agosto

Calciomercato: ufficialità e trattative del 12 agosto

Credit: LaPresse

ORE 22:00 – Siviglia, offerta per Jesus Corona del Porto di 12 milioni di euro. Trattative avanzate tra le parti, riporta Fabrizio Romano.

ORE 21:00 – Inter, Denzel Dumfries è arrivato a Milano. Domani le visite mediche: affare da circa 15 milioni compresi bonus, trattativa chiusa con il PSV.

ORE 20:25 – Genoa, è fatta per l’arrivo di Sam Lammers dall’Atalanta. Il passaggio in Liguria avverrà in prestito, secondo Gianluca Di Marzio.

ORE 19:40 – Atletico Madrid, ufficiale il rinnovo del contratto di José Gimenez fino al 2025.

ORE 19:20 – Ufficiale il riscatto di Rachid Ghezzal da parte del Besiktas. I turchi acquistano a titolo definitivo Ghezzal dal Leicester, dopo il prestito dello scorso anno:

ORE 19:00 – Ufficiale: Lukaku torna al Chelsea. L’ormai ex attaccante dell’Inter viene annunciato dai Blues su Twitter e sul sito ufficiale:

ORE 18:15 – Ilic al Verona: c’è l’ufficialità del club degli scaligeri attraverso un comunicato.

ORE 17:50 – Novità sulla trattativa tra Juventus e Sassuolo per Locatelli. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, i dirigenti neroverdi domani saranno a Torino, con i bianconeri intenzionati a chiudere la trattativa per il centrocampista azzurro.

ORE 17:40 – Ufficiale l’arrivo di David Okereke al Venezia. L’esterno offensivo algerino è arrivato nella laguna sulla base di un prestito con diritto di riscatto dal Club Bruges. Per il 23enne Okereke, l’approdo al Venezia è un ritorno nel calcio italiano: nella stagione 2018/2019 aveva giocato in Serie B con lo Spezia siglando 10 goal e servendo 12 assist.

ORE 17:20 – Il Newcastle è pronto ad accogliere Joe Willock. Secondo quanto riportato da Ekrem Konur, è stato raggiunto un accordo di massima tra società e giocatore. Sono 25 milioni di sterline, la cifra versata nelle casse dell’Arsenal che aveva girato in prestito, nel corso dell’ultima stagione, il centrocampista proprio al Newcastle. Joe Willock è atteso a Newcastle per le visite mediche di rito per poi firmare il contratto.

ORE 14:00 – Rodrigo Battaglia torna in Spagna. Il centrocampista argentino, lo scorso anno all’Alaves, va in prestito al Mallorca dallo Sporting Lisbona.

ORE 11:30- Cagliari, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de L’Unione Sarda il club sardo e il calciatore belga Radja Nainngolan sarebbero vicini a chiudere la trattativa. La società rossoblù avrebbe proposto un contratto annuale da 1,5 milioni con opzione per un altro anno legata a bonus.

ORE 11:20- Inter, Denzel Dumfries sarà Milano tra oggi e domani. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la dirigenza neroazzurra ha definito tutto. 12,5 milioni più bonus.

ORE 11:15- Atalanta, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, Davide Zappacosta potrebbe tornare alla Dea dopo 6 anni. Hateboer quasi sicuramente dovrà sottoporsi ad un’operazione che lo terrà fuori dal campo. Zappacosta potrebbe essere il nome giusto per trovare un’alternativa a Mahele.

ORE 11:00 – Il Monza, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre al portiere Oscar Linner presentato ieri, sta chiudendo le trattative per il centrocampista Michele Cavion e l’attaccante Stefano Moreo. Inoltre, sarebbe pronto l’assalto a Rodrigo Palacio, attaccante svincolato e dalla lunga esperienza.

ORE 10:40 – Fiorentina, il punto sul mercato. Resta ancora un nodo da sciogliere quello legato al calciatore serbo della Fiorentina Dusan Vlahović. Leo Sena, 25 anni, brasiliano dello Spezia, sarebbe il favorito di Italiano per affiancare Pulgar.

ORE 10:20 – Secondo il nostro corrispondente in Turchia, Ekrem Konur, il Benfica starebbe pensando a Samuel Umtiti, mentre il Porto guarderebbe al profilo di Alfredo Morelos.

ORE 10.00 – Il punto sul mercato del Napoli. Si complica sempre di più la situazione legata a Lorenzo Insigne: potrebbe partire ma solo con un’offerta da 30 milioni di euro.

ORE 9:20 – Il punto sul mercato della Lazio. Toma Basic resta il primo obiettivo, ma rispunta anche l’idea di Torreira dalla Premier League.

ORE 9:00- Roma, il punto sul mercato. Dopo l’addio di Edin Dzeko, il gm della Roma, Tiago Pinto è partito in direzione Londra per cercare di chiudere la trattativa con il Chelsea e Abraham.

ORE 8:40- Milan, il punto sul mercato. Come riporta il Corriere dello Sport, procede in maniera molto spedita e positiva la trattativa tra Milan e Florenzi. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’offerta ufficiale del Getafe per Castillejo.

ORE 8:20 – Il punto sul mercato della Juventus. Nuovo vertice con il Sassuolo per Manuel Locatelli in arrivo. Restano Rugani e De Sciglio.

ORE 8:00 – Il Bayern Monaco lascia Tolisso sul mercato. Non è tutto, perché il suo prezzo non appare neanche eccessivo, complice l’imminente scadenza. La Juventus monitora perciò il suo profilo.

ORE 7:40 – Il punto sul mercato dell’Inter. Avviati i contatti con l’entourage di Lorenzo Insigne. Due milioni in ballo per arrivare a un accordo che porti Denzel Dumfries in nerazzurro.

ORE 7:20 – Serie B, al Brescia arriva in prestito il portiere Oscar Sinner dall’Arminia Bielefeld:


ORE 7:10 – La Sampdoria prende Manuel De Luca. 
Attaccante ex promessa delle giovanili del Torino, era svincolato dopo l’esperienza al Chievo Verona.

ORE 7:05 – Serie B, il Pisa ingaggia l’israeliano Yonatan Cohen. Ala sinistra offensiva arriva dal Maccabi Tel Aviv.

ORE 7:00 – Diego Costa trova squadra? Uno dei più prestigiosi svincolati di questo mercato ha trovato casa: secondo Fox sports, l’attaccante spagnolo, di origini brasiliane, avrebbe trovato un accordo con l’Atletico Mineiro. Ufficialità in arrivo in giornata.

Il 12 agosto è la giornata dell’Inter. I nerazzurri saranno protagonisti del mercato sia in entrata che in uscita. Ieri Lukaku è sbarcato a Londra ed oggi potrebbe arrivare l’annuncio del Chelsea: il belga tornerà in Premier League e l’Inter punterà tutto, o quasi, su Edin Dzeko per il quale manca soltanto il comunicato ufficiale. Tutto su Dzeko, o quasi, perché l’arrivo del bosniaco non basterà a sostituire il belga. E allora l’Inter può pigiare l’acceleratore in modo decisivo oggi per Correa: ieri Alessandro Lucci, procuratore dell’argentino, e i dirigenti nerazzurri, tra cui Marotta, sono stati a cena per definire l’accordo. Resta da trovare l’intesa con Lotito e oggi potrebbe essere un giorno importante in tal senso. Le alternative sono Scamacca, assistito sempre da Alessandro Lucci, e Kean, ma un tentativo é stato fatto anche con il Napoli per Lorenzo Insigne.

L’Inter, inoltre, lavora anche su altri tavoli. A destra manca poco per l’intesa con il PSV per Denzel Dumfries, ma la differenza tra domanda ed offerta è davvero sottile (circa 2 milioni di euro). A centrocampo, alla fine, dovrebbe arrivare Nahitan Nandez, ma per lui l’impressione è che si dovrà aspettare ancora un po’.

Non c’è solo l’Inter, però, ai tavoli del calciomercato. Il 12 agosto sarà un giorno importante anche per la Roma che perderà Dzeko ma potrebbe acquistare Abraham dal Chelsea. L’Empoli potrebbe ufficializzare l’arrivo di Patrick Cutrone, mentre il Milan dovrà aspettare qualche giorno per Adli dal Bordeaux e nel frattempo continua a trattare Florenzi con la Roma. Nainggolan, che ha rescisso con l’Inter, attende che Giulini alzi la sua offerta di ingaggio e intanto riceve una nuova offerta allettante dal Besiktas.

Segui questo e tanto altro nel nostro consueto Live giornaliero.