Calciomercato, ufficialità e trattative del 1 agosto

Calciomercato, ufficialità e trattative del 1 agosto

Photo: Imago

ORE 23:50 – La Salernitana tessera Wajdi Kechrida. Terzino destro tunisino 25enne, Kechrida era svincolato e firma un contratto biennale.

ORE 22:10- Bayern Monaco, Joshua Zirkzee lascerà il club. Le trattative sono nelle fasi finali ma il calciatore raggiungerà Anderlecht nei prossimi giorni.

ORE 21:45- Liverpool, continua il pressing su Renato Sanches come possibile sostituto di Wijnaldum. Secondo quanto riportato da “L’Equipe” il Lille chiederebbe al club 35 milioni di euro.

ORE 21:15- Milan, continua la trattativa con Nancy per il centrocampista classe 2003 Warren Bondo.

ORE 20:15- Zenit, Andrea Belotti nell’obiettivo del club russo. Trovato un accordo con il Torino sulla base di 30 milioni di euro. Starà adesso al giocatore decidere.

ORE 19:19 – Alessandro Florenzi non è stato convocato per il ritiro in Portogallo della Roma. Il giocatore si allenerà a Trigoria. Secondo quanto riferisce VoceGiallorossa.it, il giocatore lascerà i giallorossi. Piace ad Atletico Madrid e Siviglia.

ORE 19.00 – nuovi contatti in corso tra la Juventus ed il centrocampista Miralem Pjanic I bianconeri, però, prima vogliono chiudere per l’obiettivo numero uno, Manuel Locatelli.

ORE 17:30 – Dopo giorni di attesa, il Bologna ufficializza l’arrivo di Marko Arnautovic con un video horror:

ORE 14:30 – Kaio Jorge in partenza dal Brasile per arrivare in Italia. Dopo un periodo di quarantena, farà le visite mediche e firmerà un contratto con la Juventus fino al 2026. Lo riporta Nicolò Schira.

ORE 14:20 – Pedro Leon firma per il Fuenlabrada. L’ex Real Madrid era svincolato dopo l’ultima stagione all’Eibar.


ORE 14:00 – Gennaro Tutino ad un passo dal Parma. 
L’attaccante di proprietà del Napoli, torna in Serie B dove lo scorso anno è stato protagonista della promozione della Salernitana. Stavolta il suo trasferimento dovrebbe essere definitivo. Domani incontro decisivo tra le due società.

ORE 13:45 – Tottenham, primo contratto da professionista per Alfie Devine: il 17enne ha firmato fino al 2024. E’ il giocatore più giovane ad aver giocato e segnato in Premier League.

ORE 12:45 – Secondo La Gazzetta dello Sport, Jens Petter Hauge interessa ancora all’Eintracht e al Wolfsburg che offrono circa 8-10 milioni di euro. Il Milan, però, per lui chiede almeno 15 milioni di euro.

ORE 12:30 – Nainggolan è a un passo dal ritorno al Cagliari. Contatti in corso con l’Inter per trovare un’intesa sulla buonuscita.

ORE 12:15 – Simy potrebbe ancora giocare in Serie A: molti i club interessati a lui, primi tra tutti Bologna e Fiorentina.

ORE 12:00 – Sono sempre più complicate le situazioni di Alessandro Florenzi e Granit Xhaka per la Roma. Il primo è alla ricerca di un club in cui approdare, il secondo si allontana e per questo i giallorossi cercano un sostituto.

ORE 11:30 – Atalanta, ancora fumata nera per Romero al Tottenham. Secondo Fabrizio Romano, c’è tensione tra i due club, ma la situazione può essere risolta presto.

ORE 11:00 – Bologna, oggi la firma di Arnautovic. L’ufficialità slitta solo per questioni di fuso orario con la Cina, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

ORE 10:40 – Gianluca Scamacca, La Gazzetta dello Sport, piace in Premier League e in Bundesliga. Il Sassuolo chiede per lui una cifra di circa 30 milioni di euro.

ORE 10:20 – Il punto sul mercato della Napoli. Il Napoli punta forte su Sander Berge, l’alternativa potrebbe essere Vecino dell’Inter.

ORE 10:00 – Il punto sul mercato della Roma. Attesa per la giornata di oggi la firma di Eldor Shomurodov con la Roma.

ORE 09:30 – Il punto sul mercato della Lazio. Correa avrebbe ancora intenzione di partire ma non è arrivata, almeno fino ad oggi, l’offerta adeguata che Lotito vorrebbe. Si avvicina Basic per il centrocampo.

ORE 8:50 – Il Palmeiras ufficializza l’arrivo del sostituto di Matias Viña. Nel club brasiliano arriva Joaquin Piquerez:

ORE 08:40 – Il punto sul mercato del Milan. Il club annunciato il passaggio a titolo temporaneo di Lorenzo Colombo alla Spal. Si attende di capire quale sarà il futuro di Hauge, Castillejo, Caldara e Conti.

ORE 08:20 – Il punto sul mercato dell’Inter. Si avvicina la data dell’incontro decisivo tra Cagliari e Inter per Nandez.

ORE 08:00 – Il punto sul mercato della Juventus. Raggiunto l’accordo tra la Juventus ed il Santos per Kaio Jorge.

Giornata di transizione quella di ieri nel calciomercato italiano, i passaggi di Frabotta al Verona e Lovato all’Atalanta, sono soltanto antipasti dell’abbuffata che potrebbe arrivare in questa prima domenica di agosto.

La Juventus, per esempio, ha pigiato il freno sull’acceleratore nella corsa che porta a Kaio Jorge. Oggi potrebbe arrivare la fumata bianca che porterebbe il brasiliano a Torino sin da subito.  A Roma, invece, Shomurodov è arrivato con sciarpa giallorossa al collo: l’uzbeko sarà un nuovo giocatore a servizio di José Mourinho.

Il Sassuolo, che deve una risposta alla Juventus per Manuel Locatelli, nel frattempo ha chiuso con il Gremio per gli acquisti di Matheus Enrique e Ruan dal Gremio, con il difensore che arriverà solo a gennaio.

Inizia il live di calciomercato del 1 agosto.