Calciomercato, tutte le trattative più calde della Serie A
La Serie A sta per volgere al termine, ed iniziano a spuntare le prime trattative di calciomercato. Alcuni club si stanno già muovendo in maniera importante verso la prossima stagione, altri sono ancora in stand-by. Tra possibili acquisti e cessioni, ecco quali sono le trattative più calde del calciomercato che sta per arrivare in Serie A.
Serie A, ecco le trattative più calde di calciomercato squadra per squadra
Atalanta
- Duvan Zapata vicino al rinnovo. L’attaccante colombiano è sempre più vicino a rinnovare il proprio contratto con la Dea. L’attuaale contratto scade nel 2023, ma è pronto un adeguamento fino al 2025.
- Piccoli vicino al Verona. L’attaccante classe 2000 è vicino alla nuova cessione: passerà dall’Atalanta al Verona a titolo definitivo per una cifra attorno ai 4/5 milioni di euro.
Bologna
- Hickey verso la cessione. Fa gola a tante squadre l’esterno del Bologna, Aaron Hickey. Lo scozzese interessa al Napoli ed al Milan in Italia, ma all’estero si è fiondato su di lui l’Arsenal, che secondo il Corriere di Bologna sarebbe pronto ad offrire 20 milioni ai felsinei.
- Arnautovic interessa a due big in Serie A. Il centravanti del Bologna è reduce da un’ottima stagione col Bologna. Su di lui c’è l’interesse della Juventus e del Napoli come vice bomber.
Cagliari
- Joao Pedro via in caso di retrocessione? Il brasiliano medita l’addio in caso di mancata permanenza in Serie A dei Casteddu. In Serie A avrebbe mercato.
Empoli
- Sarà difficile trattenere Parisi. Il terzino dei toscani è reduce da una stagione ottima in Serie A, e su di lui è piombato l’interesse di alcuni top club italiani, su tutti il Napoli.
- Asllani è il nuovo gioiellino, occhio al mercato. Che sorpresa Kristjan Asllani in questa stagione dell’Empoli! Il classe 2002 è nell’orbita del Milan e dell’Inter come regista per il futuro.
- Vicario, occasione Fiorentina. Anche per il portiere dei toscani c’è diverso interesse in Serie A. Su tutti la Fiorentina avrebbe avviato i contatti con Vicario per capire la fattibilità dell’operazione.
Fiorentina
- Idea Vicario per il post Dragowski. Come detto in precedenza, la Fiorentina punta a Guglielmo Vicario per la porta del futuro. I contatti con l’Empoli sono ben avviati.
- Dragowski ai saluti. Non ha trovato lo spazio che cercava il portiere polacco, che è pronto a salutare la Fiorentina per lasciare spazio, eventualmente, a Vicario.
Genoa
- Il Napoli pensa a Sirigu come vice Ospina. Con la retrocessione in Serie B saranno diversi i tagli in casa Genoa. Uno di questi può essere Sirigu, in orbita Napoli come vice Ospina.
- L’Inter punta Cambiaso in caso di addio di Perisic. L’Inter, secondo il Corriere dello Sport, starebbe sondando il terreno per Andrea Cambiaso, bella rivelazione del Genoa di questa stagione.
Hellas Verona
- Piccoli ad un passo. Si stringe per Roberto Piccoli, che arriverà dall’Atalanta per una cifra attorno ai 4/5 milioni di euro.
- Barak può dire addio. La stagione superlativa del centrocampista ha attirato su di lui le attenzioni di diversi top club. Sarà difficile trattenerlo.
Inter
- Occasione Mkhitaryan. Le ultime sulle trattative di calciomercato in Serie A portano al trequartista della Roma verso l’Inter. Mkhitaryan va in scadenza il prossimo 30 giugno, e potrebbe essere un’occasione per i nerazzurri.
- Dybala in cima alla lista. Non è un segreto che Paulo Dybala sia in cima alla lista dei desideri dell’Inter. L’occasione di prenderlo a parametro zero fa gola a Marotta & Co. Presto potrebbe esserci l’offerta contrattuale all’argentino, pari a circa 6 milioni di euro.
- Perisic, rinnovo lontano. Il croato sembra non essere intenzionato a rinnovare, la Juventus è sullo sfondo.
- Vidal verso l’addio. Il cileno è sempre più vicino ai saluti con l’Inter: Colo Colo e Flamengo le possibili nuove squadre.
- Interesse per Bremer. Il difensore brasiliano è il primo obiettivo in difesa per la prossima stagione dell’Inter. I nerazzurri sono in pole per acquisirlo, ma prima devono fare cassa.
Juventus
- Pronto uno sforzo economico per Pogba. I bianconeri, secondo Gianluca Di Marzio, sarebbero pronti a sborsare 8,5 milioni di euro per assicurarsi il francese, che è il primo obiettivo per il centrocampo.
- Bernardeschi ai saluti. Non rinnoverà il numero 20 bianconero: alla fine della stagione sarà addio.
- C’è anche Jorginho sulla lista dei centrocampisti. Blitz bianconero a Londra per Jorginho: si sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione assieme a Pogba.
- Acerbi al posto di Rugani. Scambio in vista con la Lazio: in bianconero dovrebbe arrivare Acerbi, mentre ai biancocelesti dovrebbe andare Rugani.
- Perisic è vicino. L’occasione Perisic fa gola alla Juventus. I bianconeri sono convinti delle prestazioni del croato e proveranno a farlo arrivare sotto la Mole. Pronto un contratto da 6 milioni di euro.
Lazio
- Milinkovic-Savic non andrà alla Juve. Lotito è stato chiaro e ha dichiarato che il centrocampista serbo non andrà ai bianconeri. Parola del presidente.
- Marcos Antonio sarà il nuovo regista. Il brasiliano dello Shakhtar Donetsk è in pugno ai biancocelesti, sarà lui il post Lucas Leiva.
- Scambio Acerbi-Rugani con la Juventus. I biancocelesti potrebbero dire addio a Francesco Acerbi e firmare Rugani in uno scambio con i bianconeri. Fumata bianca vicina.
- Si cambia in porta, addio a Strakosha: i nomi per il post. Il portiere albanese dirà addio alla Lazio. I nomi per sostituirlo sono quelli di Sergio Rico e Carnesecchi.
Milan
- Operazione in chiusura per Origi. L’attaccante belga è pronto ad unirsi ai rossoneri, L’interesse nei confronti dell’attaccante è stato formalizzato ufficialmente con una mail.
- Spunta l’ipotesi Zaniolo. Si attende la nuova proprietà per fare investimenti importanti sul mercato. Intanto Nicolò Zaniolo è finito anche in orbita Milan.
- Renato Sanches sempre più vicino. Il centrocampista portoghese è il post Kessié a centrocampo. Il contratto da 4/5 milioni di euro è pronto.
- Milan pazzo di Asllani. Il centrocampista dell’Empoli fa gola ai rossoneri per il futuro. C’è anche l’Inter sul classe 2002, ma i rossoneri hanno la strategia per affondare il colpo.
Napoli
- I nomi per il post Osimhen. Victor Osimhen potrebbe dire addio al Napoli nella prossima stagione. I partenopei osservano Scamacca, Broja e Arnautovic per sostituirlo.
- Spalletti chiede la conferma di Ospina. Il portiere colombiano è uno dei punti fissi sulla quale il tecnico del Napoli vuole puntare la prossima stagione.
- Il Barcellona accelera per Koulibaly. I catalani devono prima liberarsi di alcuni esuberi per poi affondare il colpo in casa Napoli. Il centrale senegalese apprezza la destinazione.
- Riscatto Anguissa. Spalletti ha annunciato il riscatto del centrocampista per 15 milioni di euro.
- Per Olivera è quasi fatta. Il laterale è pronto ad unirsi ai partenopei. Secondo Pedullà potrebbe arrivare per 12 milioni più bonus.
Roma
- L’Inter ci prova per Mkhitaryan. Come detto in precedenza, i nerazzurri provano la trattativa di calciomercato per portare in nerazzurro Mkhiaryan, reduce da una buona stagione in Serie A.
- Sfida all’Inter per Dybala. La Joya è un obiettivo anche dei giallorossi, che provano lo scippo ai nerazzurri.
- Obiettivo Maxime Lopez a centrocampo. Il regista del Sassuolo ha ricevuto diversi apprezzamenti da Mourinho e potrebbe finire presto alla Roma. Il valore del centrocampista è di circa 15 milioni di euro.
Salernitana
/
Sampdoria
- Caputo può partire. La Lazio si è fiondata sull’attaccante ex Sassuolo e proverà a strapparlo ai blucerchiati. Ciccio è il primo nome come vice Immobile per la prossima stagione.
Sassuolo
- La situazione per Scamacca, Berardi e Raspadori. Il tridente del Sassuolo fa gola a tanti top club in Italia e non solo. Carnevali ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna offerta del Milan per Berardi, ma resta l’interesse rossonero. Per Raspadori su tutte c’è la Juventus, al momento è solo un’idea, nulla di concreto. Per Scamacca è risaputo l’interesse di Inter e Milan, ma spunta anche il Napoli per un eventuale post Osimhen.
Spezia
/
Torino
- Entro domenica arriva la risposta di Belotti sul rinnovo. Il Gallo è il tema principale del calciomercato del Torino. Il rinnovo è in bilico, e l’attaccante deve decidere entro domenica, altrimenti sarà addio a parametro zero.
- Addio Brekalo. L’attaccante ha dichiarato di non voler essere riscattato dai granata. Vuole fare un’altra esperienza all’estero, magari in Liga.
Udinese
/
Venezia
/