Calciomercato

Calciomercato Torino, può ‘scaldarsi’ l’asse con la Roma: giallorossi su Sirigu

Situazione molto delicata per il Torino. La classifica in campionato è da horror: granata a 7 punti, al terzultimo posto in classifica, in coabitazione con il Genoa. La prima posizione salvezza, occupata dallo Spezia, è distante 4 punti. Domani sera, gli uomini di Giampaolo, affronteranno la difficile trasferta a Napoli, contro gli azzurri reduci da due k.o. consecutivi, con Inter e Lazio. Il Torino deve assolutamente migliorare i numeri del campo, così come la dirigenza deve aumentare le cifra tecnica del gruppo, oltre a trovare un valido sostituto di un Giampaolo che, partita dopo partita, sembra sempre più “sulla graticola”. Sono settimane intense, quelle che riguardano il futuro del Torino, dal campo al calciomercato, al futuro della guida tecnica.

Il calciomercato, inevitabilmente, partirà dalle uscite, Sirigu su tutti. Il portiere ex Psg e Palermo, è in rottura totale con la società. Nelle ultime due, contro Bologna e Roma, il portiere è rimasto in panchina, sostituito da Vanja Milinkovic-Savic. Sembrava potesse ricucirsi lo strappo ma, dopo la seconda panchina consecutiva, è apparso evidente a tutti come i rapporti siano ormai logori. A gennaio, con ogni probabilità, Salvatore Sirigu saluterà i granata, dopo quattro stagioni e 131 presenze, tra campionato, Coppa Italia e preliminari di Europa League. 

Asse con la Roma

Sull’estremo difensore, nelle ultime ore, è piombato l’interesse della Roma. Infatti, i giallorossi sono alle prese con un vero e proprio “problema portiere”. L’avvicendamento tra Pau Lopez e Mirante, non ha portato gli effetti sperati e, al momento, né lo spagnolo né l’ex Bologna offrono garanzie alla retroguardia di Fonseca. A gennaio, tra Torino e Roma, può innescarsi un prolifico meccanismo di calciomercato. Infatti, i granata, sarebbero sulle tracce di Federico Fazio e Davide Santon, entrambi in uscita dai giallorossi. Si tratta ancora di voci ma, innegabilmente, lo scambio può giovare ad entrambi i club. La Roma porterebbe a Trigoria un portiere di assoluta esperienza ed indubbia qualità, il club di Cairo andrebbe a rinforzare il proprio reparto difensivo. Seguiranno aggiornamenti.

Share
Published by
Luigi Matta