Il calciomercato del Torino gravita attorno alla probabile cessione di Gleison Bremer, che in estate, con ogni probabilità, approderà alla corte di una big. Il difensore brasiliano si è reso protagonista di una stagione da dominatore assoluto, ergendosi con forza fra i difensori più performanti e continui della Serie A. Tale situazione spinge il Toro a guardarsi intorno con largo anticipo, ed a studiare al meglio tutti i profili ritenuti validi per colmare il vuoto lasciato dal classe 97.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, uno dei nomi più gettonati nelle ultime ore è quello di Mattia Caldara, difensore di proprietà del Milan attualmente in prestito al Venezia. La situazione del ragazzo è attualmente piuttosto incerta, visto che molto dipenderà dalla salvezza dei lagunari. In caso di mancato riscatto il giocatore tornerà inevitabilmente a Milanello, dove tuttavia non troverà spazio per la prossima stagione.
I rossoneri infatti attendono il rientro di Kjaer, e nel frattempo si godono la maturazione di Tomori e la crescita di Pierre Kalulu, il tutto mentre manca poco all’acquisto di Sven Botman del Lille. Gli spazi sarebbero chiusi anche in caso di partenza di Alessio Romagnoli, e l’ex Atalanta dovrà quindi scegliere una destinazione per il prossimo anno. Il Toro sembrerebbe essere, ad oggi, fra i club maggiormente interessati, ma per adesso non si è avviata nessuna operazione.