Calciomercato Torino: Lobotka può arrivare in prestito dal Napoli

Allenamento Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo il gol allo scadere di Insigne, che ha permesso al Napoli di pareggiare il match contro il Torino, il club partenopeo potrebbe farsi perdonare girando Stanislav Lobotka in prestito ai granata.

Lo slovacco sembra non aver ancora trovato il giusto feeling con il calcio italiano e potrebbe dunque esser mandato a fare esperienza altrove. L’ acquisto di Bakayoko nell’ultima sessione estiva di calciomercato gli ha inoltre chiuso definitivamente le porte per un posto da titolare nel centrocampo di Gattuso. Il suo minutaggio è stato così ulteriormente dosato, vedendolo in campo per soli 308 minuti in questa stagione tra campionato ed Europa League.

Chi chiede rinforzi al mercato di gennaio è sicuramente il Torino, ultimo in classifica dopo le prime 14 giornate di Serie A. La squadra di Giampaolo vuole cancellare il disastroso avvio di stagione, iniziando il 2021 con una marcia diversa. Per farlo sarà necessario puntellare la rosa con elementi di maggior qualità. Quello dell’ex Celta Vigo potrebbe essere il profilo giusto per il centrocampo granata, al momento decisamente povero di alternative.

Il trasferimento in prestito di Lobotka al Torino sembrerebbe la soluzione più adatta per tutti. Il giocatore troverebbe infatti maggiore spazio nelle gerarchie granata, facendosi le ossa nel campionato italiano. I granata avrebbero a disposizione un elemento di tutto rispetto per il proprio centrocampo e Gattuso potrà riavere a fine stagione un giocatore più maturo e con maggiore esperienza.