Calciomercato Torino, cercasi difensore: Vagnati pesca in Ligue 1
In vista del sempre più vicino calciomercato estivo, il Torino scalda i motori per rafforzare la rosa. In attesa del rientro effettivo di Perr Schuurs, il Dt Davide Vagnati cerca un nuovo difensore: si prova a pescare in Ligue 1.
Dopo aver saltato gran parte della stagione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Perr Schuurs sta continuando il lungo percorso di riabilitazione. Calvario che dovrebbe aver fine verso il mese di settembre, ovvero a campionato già avviato. Ecco perché, nonostante la massima fiducia nei confronti dell’olandese, il Torino cercherà di intervenire nel prossimo calciomercato estivo, andando a caccia di un nuovo difensore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Direttore Tecnico Davide Vagnati starebbe sondando diverse piste, ma quella più gettonata sembrerebbe portarlo in Ligue 1, il campionato francese.
Stando al quotidiano torinese, il Torino sarebbe sulle tracce di Lilian Brassier, difensore classe ’99 di proprietà del Brest. Già nel precedente calciomercato invernale, il centrale transalpino era stato accostato al Milan, salvo poi non farsene nulla. Questa volta però potrebbe essere la giusta occasione per vedere il calciatore approdare in Serie A, ma con addosso la maglia granata.
Calciomercato Torino, Brassier nel mirino granata: altri club alla finestra
Nelle ultime stagioni Lilian Brassier ha avuto una notevole crescita nella retroguardia del Brest. Fattore che gli ha permesso di avere i riflettori d’Europa puntati addosso. Alla ricerca di un difensore dal fisico possente, il Torino starebbe seriamente valutando l’idea di avanzare un’offerta di mercato nelle prossime settimane. Attualmente, la valutazione del calciatore francese si aggira sui 10 milioni di euro. Ma i granata non sarebbero gli unici ad essere sulle tracce del centrale cresciuto nelle giovanili del Rennes.
Oltre al Torino di Urbano Cairo, anche il Bologna starebbe monitorando Lilian Brassier, in attesa di poter affondare il colpo. Con Riccardo Calafiori che potrebbe dire addio in estate, i Felsinei potrebbero presto bussare alle porte del Brest con un’offerta economica in mano. Ma il classe ’99 potrebbe rimanere in Ligue 1, anche qualora decidesse di cambiare aria. Su di lui sarebbe forte l’interesse dell’Olympique Marsiglia. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.