Il calciomercato del Torino dipenderà molto dal rinnovo o meno di Andrea Belotti. Le possibilità di permanenza in Piemonte sono minime per il Gallo, che avrebbe in testa solo il rosso e il nero del Milan, ma Vagnati non ha chiuso mai le porte a quello che potrebbe essere un clamoroso rinnovo. Nel frattempo, però, il direttore sportivo dei granata guarda anche altri profili per l’attacco: ci sarà uno sforzo della società per accontentare Juric che pretende un degno e forte erede di Belotti. Simeone e Joao Pedro sono i due nomi più forti.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Torino sarebbe alla ricerca di una punta per la prossima stagione. Il reparto offensivo di questa stagione è stato poco prolifico, numeri alla mano: Zaza è ai margini del progetto, Sanabria garantisce troppi pochi gol e Belotti, oltre ad essere in scadenza, è stato per lo più ai box. Se dovesse andare via anche il Gallo, il reparto avrebbe bisogno di un innesto all’altezza e che possa garantire un certo bottino di reti. Per questo, Vagnati starebbe pensando di affondare il colpo sul Cholito Simeone che verrà riscattato dall’Hellas Verona per 11 milioni dal Cagliari, ma che poi verrà messo sul mercato per fare una buona plusvalenza. Il Torino potrebbe approfittarne, ma serve uno sforzo da parte di Cairo.
Ad un prezzo inferiore, invece, ci sarebbe la possibilità di puntare su Joao Pedro del Cagliari, che potrebbe partire per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. L’italo brasiliano ha quattro anni in più del Cholito, ma dalla sua ha il fatto di essere stato molto continuo in tutta la sua esperienza in Sardegna.