Il calciomercato del Torino è in continua evoluzione: abbiamo già parlato dei problemi del reparto offensivo e le trattative legate ai centravanti, ma una particolare lacuna dell’organico della squadra allenata da Juric riguarda i centrocampisti di piede sinistro. Ed è proprio il tecnico a gradire una sua vecchia conoscenza dell’Hellas Verona: Ivan Ilic – secondo il quotidiano La Stampa – è la prima scelta della società granata. Tra i nomi in circolazione c’è anche quello del viola Duncan.
Nella sessione invernale di calciomercato, Davide Vagnati – ds del Torino – lavorerà per portare in granata un nuovo elemento di qualità. Tanti i nomi in circolazione, su tutti il favorito sembrerebbe essere quello di Ivan Ilic: il calciatore serbo è il regista mancino più adatto al gioco del tecnico, che lo conosce bene dai tempi dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato da La Stampa, il prezzo si aggira attorno ai 15 milioni di euro e c’è la concorrenza di squadre che potrebbero garantire scenari europei al calciatore, come Lazio e Fiorentina.
Ed è proprio da quest’ultima squadra che arriva l’altro nome caldo per il centrocampo del Torino: Alfred Duncan è un’altra pista valida per poter dare all’allenatore croato un’altra valida alternativa. Con il passaggio di Duncan al Torino, Ilic potrebbe approdare in viola. In caso di permanenza del ghanese a Firenze, il centrocampista del Verona potrebbe diventare l’unico obiettivo dei granata a centrocampo. Un intreccio che si risolverà nei prossimi giorni, quando alla corte di Juric approderà il centrocampista adatto a colmare le lacune della squadra nel reparto.