Calciomercato, subito Manchester United-Roma: Zaniolo e Van de Beek sul piatto

Calciomercato, subito Manchester United-Roma: Zaniolo e Van de Beek sul piatto

Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse

In attesa della semifinale d’andata di Europa League di questa sera, Manchester United e Roma sembrano intenzionate ad incontrarsi anche sul fronte calciomercato.

Calciomercato: la Roma su Van De Beek

Non una sfida per arrivare allo stesso obiettivo bensì un possibile scambio che infiammerebbe in maniera importante la prossima sessione di calciomercato.

Alla Roma interessa infatti molto Donny Van De Beek: il gioiello ex Ajax è nel mirino della dirigenza giallorossa da prima che si trasferisse all’ombra dell’Old Trafford, dove non ha trovato minimamente continuità in questa sua prima stagione. Utilizzato molto poco da Solskjaer, non è da escludere che l’olandese possa andare via dopo appena una stagione trascorsa con la maglia dei Red Devils. Nonostante abbia giocato pochissimo, il Manchester United non è assolutamente disposto a cederlo a prezzo di saldo dopo i 39 milioni di euro sborsati neanche un anno fa. I Red Devils non vogliono dare vita ad una nuova minusvalenza (troppe negli ultimi anni).

Il Manchester United vuole Zaniolo

Per questo motivo, dato il forte interesse della Roma, la dirigenza inglese ha ben pensato di provare ad imbastire un clamoroso scambio con con i giallorossi: il profilo che interessa particolarmente al Manchester è quello di Nicolò Zaniolo. Al momento la Roma non sembra essere assolutamente disposta neanche a trattare una possibile cessione del numero 22. Dopo due anni trascorsi all’insegna di infortuni e lunghi periodo lontano dal campo, il trequartista ex Inter e Fiorentina sembra essere pronto per tornare in campo e la Roma vorrebbe finalmente goderselo senza problemi.

Per questo motivo, al momento sembra complicato pensare ad un epilogo positivo, sia per lo scambio che per l’arrivo o di Van De Beek: senza Zaniolo infatti la Roma dovrebbe sborsare una cifra molto vicina a quella spesa dallo United ad inizio stagione, ma al momento sembra alquanto improbabile.