Calciomercato Italia

Calciomercato, stoccata di Libero sul Napoli: “idee confuse…”

Libero ha lanciato una stoccata al nuovo di Napoli di Rudi Garcia. Secondo il quotidiano, l’addio di Cristiano Giuntoli sta causando un’apparente confusione e stallo nel calciomercato del Napoli. Giuntoli era stato il garante del metodo di programmazione che aveva portato a grandi colpi e al trionfo dello scudetto. Ora che non è più presente, il club sembra avere difficoltà a muoversi sul mercato.

Libero sostiene che dopo l’acquisto di Kim Min-jae, il Napoli aveva programmato di vendere rapidamente i giocatori in scadenza di contratto nel 2024, come Zielinski e Lozano. Fino ad ora, nessuna cessione è stata completata e i giocatori sono ancora al club. Ciò ha creato un’apparente incertezza e mancanza di chiarezza nel progetto di ristrutturazione della squadra.

“Il Napoli ha fatto della programmazione un mantra e grazie ad essa è arrivato allo scudetto” – scrive il quotidiano. “Ma ora che non c’è più Giuntoli, il garante del metodo, sembra essersi un po’ perso. Dopo Kim, il piano era vendere rapidamente Zielinski e Lozano, i due in scadenza 2024: sono ancora lì. Può darsi anche che restino fino all’estate prossima, ma perdersi Samardzic non è da Napoli”.

La ricerca dell’erede di Kim Min-jae

Inoltre, Libero nota che la ricerca del sostituto di Kim Min-jae in difesa sta portando a un lungo e inconcludente casting di giocatori. Diverse idee sono state considerate, inclusi Scalvini dell’Atalanta, Danso del Lens, Itakura del Gladbach, Mavropanos del Stoccarda, Le Normand del Real Sociedad, Lacroix del Wolfsburg, Kilman del Wolverhampton e Sutalo della Dinamo Zagabria. Questa confusione nella scelta del nuovo difensore centrale sta creando incertezza riguardo alla direzione futura della squadra.

Nel frattempo, il Napoli sembra considerare l’idea di riciclare Federico Bernardeschi, che era stato un obiettivo l’anno scorso e ora è tornato dopo un periodo a Toronto. Questa opzione sembra essere stata scelta in mancanza di nuove idee convincenti per rinforzare la squadra nel reparto offensivo.

“Per rimpiazzare il coreano in difesa c’è un po’ di confusione: Scalvini dell’Atalanta costa troppo, allora sono stati sondati Danso (24 anni, Lens), Itakura (26, Gladbach), Mavropanos (25, Stoccarda), Le Normand (26, Real Sociedad), Lacroix (23, Wolfsburg), Kilman (26, Wolverhampton) e, in ultimo, Sutalo (23, Dinamo Zagabria). Troppe idee dietro, poche davanti, dove si pensa di riciclare Bernardeschi, sfumato un anno fa e di ritorno da Toronto”.

In conclusione, l’assenza di Cristiano Giuntoli sembra aver creato un vuoto nel calciomercato del Napoli, portando a uno stallo e confusione riguardo alle scelte e al futuro della squadra. Il club dovrà fare chiarezza al più presto per garantire una solida programmazione per la prossima stagione.

Share
Published by
Redazione