Calciomercato, sono ore calde: l’Inter saluta Onana e la Juve inizia a muoversi
Siamo arrivati nella settimana dell’inizio dei ritiri e il calciomercato sta iniziando ad entrare davvero nel vivo. Gli allenatori premono per avere a disposizione quanto prima la squadra al completo con i nuovi acquisti, per iniziare a lavorare al meglio sulla parte tattica e prepararsi alla partenza della prossima stagione. Tutte le big della Serie A andranno all’assalto del Napoli campione d’Italia ma devono rinforzarsi al meglio per poterlo fare. A tal proposito, le quote calcio disponibili su Sportytrader danno la possibilità di conoscere sempre le reali possibilità di vittoria delle squadre in ogni match.
Lo stesso Napoli è ad oggi un cantiere aperto e riparte senza il difensore leader dello scorso anno, ovvero Kim Min-Jae, che si è accasato al Bayern Monaco, manca poco per l’ufficialità. Per sostituire il coreano al momento c’è in pole il giapponese Ko Itakura del Borussia Monchengladbach, che è decisamente più raggiungibile rispetto a Max Kilman del Wolverhampton. De Laurentiis ha rassicurato sulla permanenza di Victor Osimhen, mentre più incerta è la situazione di Piotr Zielinski, con le sirene arabe e il pressing della Lazio di Maurizio Sarri.
I biancocelesti puntano il polacco per sostituire Sergej Milinkovic-Savic, che ormai è ai dettagli con l’Al-Hilal, con Lotito che ha accettato l’offerta di 42 milioni di euro. Gli altri obiettivi dei capitolini sono Domenico Berardi per l’attacco, Lucas Torreira per la mediana e l’ungherese Milos Kerkez per la fascia sinistra. L’Inter vuole definire la cessione di Onana al Manchester United per poi lavorare al ritorno di Romelu Lukaku. I nerazzurri hanno salutato anche Skriniar, Dzeko e Brozovic, ma nel frattempo hanno accolto Marcus Thuram, il giovane difensore tedesco Yan Bisseck e soprattutto Davide Frattesi, che è il vero colpo per il centrocampo. Per la fascia destra avanza Emil Holm, per il quale ci sono stati i primi contatti con lo Spezia.
Il Milan sta iniziando a ricostruire la squadra dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per la cifra monstre di 70 milioni più bonus. Il Diavolo ha già chiuso per Ruben Loftus-Cheek e per il giovane Luka Romero, e dal Chelsea sta perfezionando anche l’arrivo dell’ala americana Christian Pulisic. Sono ore importanti anche per la trattativa con l’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders, il prescelto di Pioli per la cabina di regia. I rossoneri cercano un altro esterno d’attacco e, viste le difficoltà per arrivare a Samuel Chukwueze del Villarreal, sta prendendo quota la candidatura di Gustav Isaksen del Midtjylland.
La Juventus aspetta di capire il futuro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, che potrebbero anche partire. In caso di partenza dell’esterno azzurro la Vecchia Signora dovrebbe tentare l’assalto a Nicolò Zaniolo o andare a far concorrenza alla Lazio per Berardi. Per la difesa il sogno è Aymeric Laporte, mentre per il centrocampo, dopo che è sfumato Milinkovic, ci sono delle riflessioni in corsa. La Roma sta per accogliere Rasmus Kristensen, esterno del Leeds, che si va ad aggiungere agli arrivi di Aouar e Ndicka. Per l’attacco continua il pressing per Gianluca Scamacca, ma il grande obiettivo è Marcel Sabitzer del Bayern Monaco per la trequarti.