Calciomercato Siviglia, deciso il futuro di Martial: tornerà in Inghilterra
Secondo quanto riportato dal Daily Express, il futuro di Anthony Martial al Siviglia è già al capolinea. Acquistato in prestito nella sessione di calciomercato invernale, non ha convinto il tecnico Lopetegui e quindi al termine dei sei mesi in Spagna tornerà al Manchester United. Con il suo arrivo si voleva rafforzare il reparto avanzato per dare l’assalto al primo posto de LaLiga, occupato dal Real Madrid.
Siviglia, in estate addio a Martial: stipendio troppo alto e prestazioni non soddisfacenti
Secondo Mundo Deportivo questo potrebbe essere stato già messo in conto dal direttore sportivo Monchi al momento dell’acquisto, visto che il francese è arrivato a Siviglia in prestito secco, senza diritto di riscatto. Un rinforzo immediato per l’attacco andaluso, ma che al momento il 26enne ha giocato solo tre partite su cinque, visto che le ultime due non è stato convocato a causa di un infortunio. Solo un assist per lui in 185′ giocati ne LaLiga, nel 2-0 del Siviglia contro l’Elche dell’11 febbraio scorso. L’unico gol è invece arrivato in Europa League contro la Dinamo Zagabria.
Martial si è ridotto lo stipendio per andare al Siviglia, ma in ogni caso l’operazione è stata comunque costosa per il club spagnolo, il quale dovrà dare al francese 6 milioni di euro per soli sei mesi in squadra. Per questo motivo, spiega il Mundo Deportivo, ci sono state le cessioni di Oscar Rodríguez al Getafe e Idrissi al Cádiz, effettuate per abbassare la massa salariale. Martial non esclude la possibilità di rimanere a Siviglia, ma il suo stipendio da otto milioni di euro l’anno frena l’operazione.