Calciomercato Serie B. Il Vicenza prende Cavion. Ragusa al Lecce

Serie B

(Photo by Marco M. Mantovani, Onefootball.com)

Colpi di mercato in Serie B. Il Vicenza tramite un annuncio sul proprio profilo Twitter, ufficializza l’arrivo in prestito temporaneo dalla Salernitiana del centrocampista Michele Cavion. Il Lecce si aggiudica l’esterno sinistro Antonino Ragusa, che arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona.

Vicenza-Cavion e Ragusa-Lecce

Prodotto del vivaio del Vicenza, per Michele Cavion è un ritorno ai biancorossi dove è cresciuto. Breve esperienza anche nelle giovanili della Juventus, che poi lo gira in prestito a Reggiana, Feralpi Salò, Carrarese e Cremonese dalle stagioni 2013/2014 alle stagioni 2016/2017. Ai lombardi dalla stagione successiva, dove rimane un anno per poi passare all’Ascoli dove trascorre tre stagioni. Nell’estate scorsa si trasferisce alla Salernitana, che lo gira in prestito per metà stagione al Brescia, prima di passare al Vicenza.

Carriera da gira Italia per Antonino Ragusa che ha vestito le maglie di Treviso, Genoa, Salernitana, Reggina, Pescara, Ternana, Vicenza e Cesena. Gioca in Serie A con la maglia del Sassuolo nella stagione 2016/2017, passando dopo due anni all’Hellas Verona nella stagione 2018/2019. Nella stagione successiva passa in prestito allo Spezia. I veneti lo girano poi l’anno dopo allo Spezia. Rientrato all’Hellas nella stagione in corso, viene ceduto al Lecce.