Giornata di ufficialità in Serie B in sede di calciomercato. La società più attiva nelle ultime 24 ore è la Spal, che sistema l’estremo difensore prelevando Enrico Alfonso dalla Cremonese. Il portiere ritrova, così Roberto Venturato, dopo l’esperienza ai tempi di Cittadella.
Ma il club di Ferrara non si ferma qui e ha da poco ufficializzato anche Nicolò Zanellato, centrocampista scuola Milan acquistato a titolo definitivo dal Crotone. Sarà lui il nuovo numero 10 della Spal.
Anche il Lecce piazza il colpo nel pomeriggio odierno e concretizza il prestito di Alessandro Plizzari, estremo difensore classe 2000 proveniente dal Milan. Il portiere chiuderà la stagione in Puglia, prima del ritorno alla base dalle parti di Milanello.
Gli umbri si assicurano dal Lecce, via Juventus, le prestazioni dell’attaccante Marco Olivieri. Il classe 1999 arriva in prestito biennale con opzione e obbligo di riscatto. Per lui tre presenze in Serie A e 1 in Champions League con i bianconeri, mentre più corposa la sua avventura a Torino tra Primavera e Under 23.
Il Cosenza guarda sempre in casa Juventus, questa volta via Vicenza, completando il trasferimento di Alessandro Di Pardo. Il 23enne esterno nato a Rimini, arriva in prestito dalla Vecchia Signora e proverà a mettersi in luce in Calabria, dopo le 15 presenze messe a referto nella prima parte di stagione ai biancorossi.
Una giornata particolarmente intensa in Serie B. Numerose le ufficialità in archivio a poche ore dal termine di questa sessione invernale di calciomercato.