Torino e Fiorentina non se la stanno passando benissimo e per questo motivo potrebbero decidere di tornare prepotentemente sul mercato durante la finestra invernale di gennaio. Entrambe le compagini sono alla ricerca di diversi profili che possano completare determinati reparti scoperti, provando anche ad alzare il livello della rosa.
Le esigenze delle due squadre sono diverse e per questo motivo potrebbero venirsi incontro con uno scambio molto appetibile per entrambe. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sembrerebbe infatti che la Fiorentina sia molto interessata ad Armando Izzo. Il difensore ex Genoa fin qui ha giocato pochissimo con il Torino e sarebbe perfetto per il ruolo di centrale di destra nella difesa viola, senza escludere la possibilità di vederlo agire anche come terzino destro. Izzo è un nome in uscita ma il Torino non è pronto a privarsene a prezzo di saldo.
La Fiorentina ha messo sul piatto i profili di Riccardo Saponara e Valentin Eysseric, ma ai granata interesserebbe molto Patrick Cutrone. Il centravanti non sarà riscattato dalla Fiorentina e tornerà quasi sicuramente al Wolverampthon, solo momentaneamente però Infatti la volontà del ragazzo è quella di tornare subito in Italia e il Torino potrebbe farsi trovare pronto e anticipare la concorrenza spietata di Parma e Benevento.
Il prezzo di Cutrone è molto simile a quello di Izzo e per questo motivo il Torino cederebbe volentieri il centrale alla Fiorentina in cambio di soldi che potrebbe reinvestire subito per portare Cutrone in granata, regalando così a Giampaolo il partner perfetto per Andrea Belotti.