Calciomercato Salernitana, ecco l’accelerata per Miretti

Calciomercato Salernitana, ecco l'accelerata per Miretti

Calciomercato Salernitana, ecco l'accelerata per Miretti - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Salernitana. I granata si stanno preparando per sferrare un attacco decisivo per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, che rimane il loro obiettivo principale a centrocampo. Secondo le ultime indiscrezioni, la squadra granata cercherà di ottenere il prestito del giovane classe 2003 con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro e controriscatto.

Non mancano le pretendenti per Miretti, ma la Salernitana si sta immaginando di realizzare un progetto interessante sotto la guida di Paulo Sousa.

Ultime notizie Salernitana, perché Miretti può lasciare la Juventus

Nel frattempo, domani inizia ufficialmente il raduno della Juventus alla Continassa. La squadra bianconera dovrà fare a meno delle coppe europee nella prossima stagione, il che potrebbe influenzare i piani per Miretti. La Salernitana è disposta a accelerare la trattativa e, secondo le voci, sarebbe anche disponibile a inserire una clausola di obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Con una possibile riorganizzazione del futuro della Juventus, Miretti potrebbe non rientrare nei piani a centrocampo. Il direttore sportivo della Salernitana mira a seguire la stessa strategia che ha portato al potenziamento della difesa, puntando su giovani talenti dell’Under 21 che possano crescere e aumentare il loro valore. La Juventus sembra intenzionata a inserire anche Filippo Ranocchia, altro giovane calciatore classe 2001 che ha trascorso una stagione senza molta continuità al Monza in prestito, nella trattativa.

Calciomercato Salernitana, tutte le alternative

Se la doppia operazione andasse a buon fine, la Salernitana potrebbe fermarsi numericamente senza procedere ulteriormente per Simon Sohm, centrocampista svizzero del Parma, che è comunque in cima alla loro lista dei desideri. L’obiettivo per Sohm sarebbe quello di acquisirlo a titolo definitivo (magari con delle contropartite in direzione Emilia) o con una formula che possa avvicinarsi a un prestito vantaggioso (ad esempio con diritto di riscatto o obbligo). In uscita, Dia è cercato ancora dalla Fiorentina per la fase offensiva.