Calciomercato Roma, Zapata dice sì ma l’Atalanta frena

Calciomercato Roma, Zapata dice sì ma l’Atalanta frena

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Zapata e la Roma sono più vicini, ma serve l’ok dell’Atalanta. Manca infatti ancora l’accordo fra giallorossi e nerazzurri e c’è distanza soprattutto sulla formula del trasferimento.

Duvan Zapata e la Roma sono sempre molto vicini, ma serve l’ultimo sì. Per il colombiano è già pronto un contratto triennale da 3 milioni a stagione e il ruolo di vice Abraham fino a che l’inglese non tornerà dal grave infortunio al ginocchio – tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Manca però un passaggio fondamentale, cioè l’intesa con l’Atalanta. E in questo caso c’è ancora distanza sulla formula del trasferimento.

Roma, serve l’ok dell’Atalanta per Zapata: distanza fra diritto e obbligo di riscatto

duvan zapata roma mercato atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il nodo principale fra Atalanta e Roma è la formula. I giallorossi propongono un prestito con diritto di riscatto, i nerazzurri chiedono di inserire l’obbligo. Questo è quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, con la distanza che resta sì colmabile ma che potrebbe comunque rallentare la trattativa. E a meno di una settimana dall’inizio del campionato potrebbe essere un problema. Ecco quindi che la Roma non molla la presa su Marcos Leonardo, con cui c’è già un accordo totale. Anche in questo caso però manca il sì del Santos.