Calciomercato Roma, via libera per un centrocampista: chiusura vicina

Calciomercato Roma, via libera per un centrocampista: chiusura vicina

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Il calciomercato della Roma ruota principalmente attorno a due figure ben precise: un centrocampista dinamico e duttile che possa fungere da mezz’ala e un attaccante che possa sostituire Tammy Abraham. Se per quest’ultimo caso il nome in pole sembrerebbe essere Gianluca Scamacca, sul centrocampista il discorso è leggermente più complesso. I giallorossi hanno studiato diversi profili nel corso degli ultimi mesi, e tra i preferiti rientrava Marcel Sabitzer, calciatore che rispecchia perfettamente le caratteristiche descritte poc’anzi. Non c’è però solo l’austriaco nei pensieri del club capitolino, che nel corso delle recenti settimane ha accolto con attenzione la proposta del PSG per Renato Sanches, ed ora tutto sembrerebbe essere pronto per l’affondo decisivo. Secondo quanto riportato da CM.com, il club francese avrebbe aperto alle condizioni favorevoli per la Roma, che adesso appare vicinissima al chiudere l’affare.

(Photo by EMMANUEL DUNAND/AFP via Getty Images)

Calciomercato Roma, via libera per Renato Sanches: le ultime

Circa un mese fa il club transalpino ha proposto il portoghese ai giallorossi, che tuttavia inizialmente lo avevano messo in stand-by per valutare altre soluzioni, tra cui Sabitzer e Frattesi. Dal momento che per entrambi non è possibile agire, la Roma sta virando con decisione verso l’ex Lille, dal momento che il centrocampista rappresenta in questo momento un’esigenza prioritaria per José Mourinho. Il PSG inoltre ha accettato di pagare parte dell’ingaggio del giocatore, similmente a quanto accaduto con Wijnaldum. Nei prossimi giorni si potranno avere importanti novità su questo fronte, ma il terreno è preparato e tutto è pronto per un eventuale chiusura.

Le iniziali indecisioni della Roma trovano fondamento anche nel rendimento del giocatore nel corso dell’ultima stagione. Sanches infatti ha saltato oltre 20 partite per via di infortuni muscolari, e le sue condizioni fisiche sono sempre state oggetto di pensieri e preoccupazioni. Nessun dubbio invece sulla sua duttilità e capacità di abbinare qualità e quantità, caratteristiche che in passato avevano spinto anche il Milan a cercarlo.