Calciomercato Roma – Dopo l’infortunio di Abraham, la Roma è determinata a trovare rapidamente una nuova punta centrale per soddisfare le esigenze di Mourinho. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso ha messo gli occhi sul talentuoso Scamacca.
Scamacca potrebbe fare ritorno in Serie A e nel Fantacalcio attraverso una formula di prestito per la prossima stagione. Non sarà però una trattativa semplice, considerando che il West Ham ha sborsato 36 milioni di euro, più altri 6 di bonus, solo un anno fa per portarlo dal Sassuolo. Nei prossimi giorni è atteso un contatto ufficiale tra le due parti, con la Roma pronta ad assicurarsi le prestazioni di Scamacca e riportare a Trigoria uno dei talenti italiani più promettenti nel panorama calcistico attuale.
Nel caldo mercato estivo, Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di portare Alvaro Morata nella Capitale. Sponsorizzato non solo dal suo grande amico fraterno Dybala, ma anche dallo stesso Mourinho, che lo ha lanciato al Real Madrid, il talentuoso spagnolo potrebbe essere una carta interessante per rinforzare l’attacco giallorosso.
Nonostante Morata abbia rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid fino al 2026, un prestito rimane ancora un’eventualità concreta in questo mercato estivo. E Morata stesso sarebbe entusiasta di intraprendere una nuova avventura in Serie A, questa volta nella maglia della Roma, affiancato da Dybala e Mourinho.
La trattativa per l’arrivo dello spagnolo non è una novità recente, infatti, Morata era già stato sondato diverse settimane fa, prima dell’infortunio di Abraham. Con la partenza dell’attaccante inglese, la Roma avrebbe puntato con decisione sull’ex giocatore della Juventus come suo degno sostituto.
L’infortunio di Abraham ha costretto il club giallorosso a ripensare la strategia di mercato e a concentrarsi su prestiti e opportunità a parametro zero, almeno fino a quando non riusciranno a fare cassa con la vendita di giocatori come Ibañez e gli esuberi. Come detto, oltre Scamacca, lo spagnolo potrebbe essere una valida alternativa.
La Roma è determinata a rinforzare la sua rosa per affrontare le sfide future con ambizioni rinnovate, e l’arrivo di Morata potrebbe rappresentare una mossa significativa nell’obiettivo di competere ai massimi livelli. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative e se Morata indosserà presto la maglia giallorossa.