Calciomercato Italia

Calciomercato Roma, Tiago Pinto corre ai ripari: in difesa c’è il pallino di Mourinho

Il difficile inizio di stagione della Roma, solo 11 i punti conquistati nelle prime 8 partite di campionato, hanno evidenziato una fragilità difensiva non tipica delle squadre di Mourinho. L’infortunio di Kumbulla, quello di Llorente e i guai cronici di Smalling impongono alla società di correre ai ripari nel mercato di gennaio. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Mourinho ha espressamente chiesto a Tiago Pinto di inserire almeno un altro centrale in rosa e il GM dei giallorossi sembra pronto ad accontentarlo per non vivere una seconda parte di stagione col fiato sospeso. Sul taccuino del dirigente ci sono tre nomi precisi.

Calciomercato Roma, tre nomi sul taccuino di Tiago Pinto per la difesa

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Con Jerome Boateng sondato ma diretto da svincolato verso l’Arabia Saudita, i tre calciatori seguiti dalla Roma sono Solet del Salisburgo, già accostato ai giallorossi a fine mercato, Chalobah del Chelsea e soprattutto Dier del Tottenham.

Dovendo trovare un occasione in prestito o a basso costo, il profilo in pole è proprio quello di Dier: pallino di Mourinho, ha una grande esperienza internazionale, non sta giocando molto con gli Spurs e ha il contratto in scadenza al termine della stagione. Condizione quest’ultima che permetterebbe a Tiago Pinto di strappare un prezzo di favore.

I contatti sono già partiti e lo stesso difensore avrebbe dato il proprio gradimento di massima al trasferimento nella Capitale. Gli ottimi rapporti con il club inglese potrebbe certamente agevolare l’operazione.

Mourinho ritrova Smalling

La conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Roma-Servette (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel frattempo Mourinho si prepara ad affrontare il nuovo ciclo di partite tra campionato ed Europa League recuperando Smalling: il centrale inglese sta meglio e dovrebbe essere a disposizione del tecnico già per la gara contro il Monza.

Share
Published by
Alberto Petrosilli