Calciomercato Italia

Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera: programmato il doppio colpo tra gennaio e giugno

La Roma comincia a progettare già il proprio calciomercato estivo. Nonostante le posizioni di Mourinho e di Tiago Pinto siano ancora da definire (probabile l’addio del tecnico, il GM può rinnovare), il club giallorosso sta lavorando ad un doppio importante colpo tra gennaio e il prossimo giugno. Tutti i dettagli.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto scatenato: Theate e Guirassy nel mirino

(Photo by Fred TANNEAU / AFP) (Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images)

Come riferito da calciomercato.com, in riferimento alla sessione invernale, il grande obiettivo della Roma è quello di regalare a José Mourinho un difensore importante vista la perenne indisponibilità di Smalling e la probabile partenza di Leonardo Spinazzola con direzione Arabia Saudita.

In questo senso l’obiettivo principale è Theate, difensore classe 2000 del Rennes ed già passato in Serie A con la maglia del Bologna. Dopo la querelle estiva relativa a Matic i rapporti tra i due club sono tornati cordiali e nelle prossime settimane Tiago Pinto avrà un confronto con l’agente per capire i termini economici dell’operazione.

Mourinho spinge per averlo a disposizione non solo per la partenza a gennaio di Ndicka per la Coppa D’Africa ma anche per la sua duttilità: oltre che centrale infatti Theate può giocare anche terzino sinistro.

Convincere il club francese sarà però complicato vista la centralità del ragazzo nel club: i giallorossi puntano al prestito con diritto di riscatto.

Per l’attacco c’è Guirassy

Photo by: Getty Images

Ma è in attacco, e in particolare per giugno, che Tiago Pinto ha un unico grande obiettivo: Guirassy dello Stoccarda, autore finora di 16 gol in 11 presenze in campionato.

Il ragazzo, 27 anni, ha una clausola rescissoria da 17 milioni di euro che il Manchester United vorrebbe pagare già a gennaio. Guirassy però non sembra intenzionato ad accettare volendo coronare il sogno di portare lo Stoccarda in Champions League prima di lasciare il club tedesco.

La Roma ha già sondato gli intermediari: il colpo può prendere quota nei prossimi mesi.

Share
Published by
Alberto Petrosilli