Calciomercato Roma, spunta una vecchia conoscenza della Serie A per la difesa

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: (L-R) AS Roma Sport Director Tiago Pinto and Demetrio Albertini of FIGC attend the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Una delle priorità del calciomercato di gennaio della Roma sarà quella di reperire un difensore che possa rimpolpare un reparto vittima degli acciacchi continui di Smalling e della partenza di Ndicka per la Coppa D’Africa. Come riportato dal Corriere dello Sport, oltre ai soliti noti Pablo Marì e Kiwior, è spuntata anche una vecchia conoscenza della Serie A.

Calciomercato Roma, per la difesa spunta Theate: c’è il sì di Mourinho

José Mourinho
José Mourinho – Calcioinpillole.com

L’ultimo nome proposto da intermediari a Tiago Pinto è quello di Arthur Theate, difensore classe 2000 del Rennes, con cui i rapporti sono tornati ottimi dopo la querelle estiva per Matic, ed ex Bologna.

Mourinho vuole un calciatore che giochi già in Serie A o che comunque l’abbia frequentata recentemente. Il belga, che può giocare anche da terzino sinistro, risponde all’identikit e se il Rennes aprirà al prestito l’affare potrebbe presto decollare.