Calciomercato Italia

Calciomercato Roma, sono 4 i nomi per rinforzare la difesa a gennaio

La vittoria contro il Cagliari in trasferta ha dato respiro alla Roma di Mourinho che è andata alla sosta con 11 punti conquistati in classifica nelle prime 8 giornate di campionato. Il primo scorcio di stagione, se ha dimostrato l’importanza dell’arrivo di Romelu Lukaku (7 gol in 8 partite tra campionato ed Europa League), ha lasciato diversi interrogativi sulla tenuta difensiva della squadra giallorossa. Gli infortuni di Smalling e Llorente e il lento adattamento di Ndicka, chiamato a sostituire Ibanez, hanno complicato i piani dello Special One. Proprio per questo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico ha chiesto rinforzi a gennaio per il reparto difensivo. Sono quattro i nomi sul taccuino di Tiago Pinto, GM dei giallorossi.

Calciomercato Roma, quattro obiettivi per la difesa: tre sono svincolati

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il primo nome è quello di Oumar Solet (23) del Salisburgo, seguito dalla Roma anche nelle precedenti sessioni di mercato, da ultima quella estiva.

A seguire ci sono tre calciatori attualmente svincolati: Jerome Boateng (35), Phil Jones (31) e Shkodran Mustafi (31). Il tedesco sembrava vicinissimo al ritorno al Bayern Monaco prima del clamoroso ripensamento dei bavaresi.

Phil Jones arriva da un lungo periodo di inattività visto che nell’ultima stagione al Manchester United non ha collezionato nessuna presenza ufficiale.

Infine Mustafi, che già è passato dalla Serie A avendo vestito la maglia della Sampdoria, ha giocato la scorsa stagione con il Levante senza lasciare il segno, con solo 2 presenze e un gol realizzato.

Mourinho spera nei recuperi: cosa filtra da Trigoria

Roma, vicino il rientro: ci sarà per la prossima partita, gioia per Mourinho (Getty Images) – calcioinpillole.com

In attesa della sessione invernale però Mourinho confida nella sosta per recuperare Smalling e Llorente. Se per il primo la situazione sembra essere ancora in divenire, l’ex Leeds potrebbe essere a disposizione del tecnico per la sfida al Monza.

Share
Published by
Alberto Petrosilli